I migliori accessori Ps4: guida completa
I migliori accessori Ps4: guida completa
Tecnologia

I migliori accessori Ps4: guida completa

I migliori accessori PS4: guida completa
I migliori accessori PS4: guida completa

Scopriamo insieme quali sono i migliori accessori per PS4 e i criteri di riferimento in base ai quali scegliere

Chi già è un esperto e chi si sta affacciando in questo settore solo ora, saprà bene che qualunque dispositivo offre il meglio della sua funzionalità solo con l’aggiunta di accessori specifici, spesso fondamentali. La PlayStation 4 non è esente da questo ragionamento e nel nostro articolo scopriremo oggi quali sono gli accessori più importanti che non dovrebbero mancare alla vostra console preferita. Prima di procedere, tuttavia, occorre una precisazione. La lista degli accessori, a volte, può risultare infinita, per cui abbiamo preferito descrivere solo alcuni degli accessori più utili ad una performance migliore della PS4.

Ps4

Creata dalla Sony Computer Entertainment, la PlayStation 4 è una delle più note console per videogame, che in aggiunta offre una lista numerosa di funzioni multimediali. Approdata sul mercato videoludico internazionale tra il 2013 ed il 2014, la PS4 offre numerosi servizi e può essere collegata ad altri dispositivi attraverso la PlayStation App, progettata e realizzata per migliorare la performance del gioco su iOS e Android.

Negli ultimi anni, la PS4 si è evoluta offrendo ai suoi clienti la possibilità di giocare dal vivo su Facebook, attraverso la funzione Share Play, e quella di catturare immagini e video, attraverso la funzione Share, da condividere poi su Facebook anche in un secondo momento.

L’architettura della PS4 è molto simile a quella di un computer, per cui lo sviluppo di un videogame, da parte delle case di produzione, è più semplice e meno costoso, dunque, anche più accessibile ai fan più fedeli. Rispetto alla PlayStation 3, la nuova versione, possiede anche una memoria più estesa, pari a 500 GB o persino 1 TB. Infine, la console si aggiorna attraverso la rete e permette il download di nuovi videogame direttamente dal PlayStation Store.

Perché la PlayStation funzioni correttamente non deve necessariamente essere connessa alla rete, sebbene molte delle sue migliori funzionalità si trovano proprio online. Come anticipato in uno dei paragrafi precedenti, infine, la PlayStation è una console multimediale, vale a dire che consente all’utente di guardare un film in alta definizione su un televisore Full HD, supporta la riproduzione dei dischi Blu-Ray, persino di quelli più obsoleti in 3D, e dei DVD.

L’unico svantaggio è che la console non supporta la riproduzione dei comuni CD, ma in alternativa supporta quella dei file in MP3, M4A, MP4 e 3GP, semplicemente collegando la chiavetta USB sulla quale i file sono contenuti alla console stessa.

Accessori ps4

E’ fuori discussione che la performance della propria console migliora con l’acquisto di componenti aggiuntivi. Scopriamo insieme quali sono i migliori attualmente presenti in commercio.

Controller Wireless DualShock 4

Specificatamente progettato e realizzato per la PlayStation 4, il nuovo controller presenta un design più accattivante. Indubbiamente molto più intuitivo della sua versione precedente, più comodo e reattivo, il nuovo controller è disponibile in colori e modelli diversi. Con il DualShock 4, il gioco diventa ancora più preciso.

Adattatore USB Wireless per DualShok 4

L’adattatore è l’accessorio progettato e realizzato per quanti desiderano giocare alla propria PS4 anche da remoto. Il prodotto è infatti necessario per collegare il DualShock 4 al proprio PC Windows o Mac tramite Bluetooth.

Quest’accessorio non può assolutamente mancare nella collezione di quanti desiderano rendere la propria esperienza di gioco ancora pi indimenticabile.

Auricolari Stereo con Microfono

Per non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno, gli auricolari con microfono, specificatamente progettati per la PlayStation 4, sono fondamentali. Dotati di un design nuovo ed accattivante, gli auricolari sono stati realizzati con tecnologia Audio Shield, che riduce e blocca i rumori di sottofondo indesiderati, affinché il videogiocatore si senta ancora più coinvolto nella sua esperienza videoludica. Gli auricolari sono ricaricabili e l’autonomia della ricarica arriva fino ad un massimo di 15 ore, così da poter giocare senza interruzioni. Gli auricolari sono dotati di microfono integrato. Sono piccoli, leggeri e tascabili. Tuttavia, perché questi svolgano in maniera perfetta la funzione che sono chiamati a svolgere, devono aderire perfettamente all’orecchio, per cui assicuratevi di regolarli nella misura giusta per voi. Infine, il volume degli auricolari, che si ricaricano tramite apposito cavo USB, incluso nella confezione, può essere regolato.

La lista degli accessori aggiuntivi per PS4 è infinita, come già spiegato nei paragrafi precedenti.

Semplicemente, nella nostra guida abbiamo preferito segnalare e descrivere le particolarità di alcuni dei prodotti più utili. Nel paragrafo che segue, infine, troverete un elenco dei migliori accessori per PS4, in vendita su Amazon, al miglior prezzo. A noi non resta che augurarvi un buon acquisto!

Migliori accessori ps4

Siamo finalmente giunti al fatidico momento dell’acquisto. La PlayStation, com’è facile intuire, si compone di un numero infinito di accessori. Alcuni più utili di altri, ma ad ogni modo tutti importanti. Nel paragrafo che segue troverete una lista di alcuni degli accessori migliori per PS4, al miglior prezzo. Ogni prodotto è specificatamente progettato per PS4 e solo alcuni sono compatibili anche per le versioni precedenti. Prima di confermare l’ordine, fate attenzione ad aver selezionato il prodotto realmente conforme alle vostre esigenze. I prodotti selezionati sono suddivisi per fascia di prezzo e sono in vendita su Amazon con disponibilità immediata.

Prodotti inferiori a 30 euro

Supporto Verticale con Ventola di Raffreddamento

Le ventole di raffreddamento sono fondamentali per prevenire il surriscaldamento della console. La confezione contiene due ventole super silenziose e di facile installazione. Il supporto verticale aiuta invece ad eliminare ogni cavo extra di cui la console potrebbe aver bisogno per funzionare correttamente. Il prodotto non è compatibile con PS4 Pro.

Base di Ricarica per Dualshock 4

Il Dualshock è un accessorio utile affinché la console sia sempre pronta all’uso e mai scarica. Dotato di funzionalità differenti, il dualshock ricarica la PlayStation direttamente attraverso un cavo collegato alla presa di corrente elettrica. La versione precedente, il Dualshock 3, non è compatibile con PS4. Chi è in possesso del modello precedente e possiede una PS4 dovrebbe, dunque, provvedere alla sua sostituzione.

Stazione di Ricarica Wireless

La stazione di ricarica wireless è doppia. Ciò significa che, contemporaneamente, è possibile ricaricare due controller per volta. La doppia stazione è, infine, dotata di un LED che sarà di colore rosso, per indicare che la batteria è ancora scarica, e di colore verde, per indicare che la batteria è completamente carica.

Stazione di Ricarica con Doppio Scompartimento

La stazione è compatibile con il controller Dualshock della PS4. La ricarica avviene tramite apposita chiavetta USB o corrente elettrica. La confezione contiene il libretto delle istruzioni. Il prodotto è di facile utilizzo.

Stazione di Ricarica con Doppia Ventola di Raffreddamento

Come ampiamente specificato per un prodotto simile nei paragrafi precedenti, la ventola di raffreddamento è un accessorio utile per prevenire il surriscaldamento della console ed ottimizzare il periodo della sua durata. Questo prodotto in particolare è compatibile con PS4, Slim e Pro. Il prodotto consente fino ad un massimo di due controller per volta. Semplice da utilizzare, la confezione include anche il libretto delle istruzioni.

Ventola di Raffreddamento

Le ventole di raffreddamento sono un accessorio utile per allungare la vita della propria console prevenendone il surriscaldamento. Il prodotto in questione presenta tre diverse modalità di funzionamento: velocità di ventilazione bassa, elevata e turbo. Il prodotto è specificatamente progettato per la PS4 e non è compatibile con Slim o Pro. Di facile installazione, la confezione include anche il libretto delle istruzioni.

Custodie in Silicone con Borchie

Specificatamente progettate per la PS4, la custodia in silicone con borchie, segnalata nel paragrafo, è disponibile su Amazon anche in colori differenti. Il prodotto non interferisce durante il gioco, al contrario ne facilita il maneggio. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è il silicone di alta qualità. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Caricabatterie con Supporto

Il caricabatteria è specificatamente progettato per la PlayStation 4, allo scopo di ottimizzare i tempi di ricarica per i controller wireless della PS4. La presenza del supporto è un dettaglio estremamente funzionale. E’ possibile ricaricare in tempi brevi fino ad un massimo di due controller per volta.

Custodia per Controller

La custodia è fondamentale per proteggere da graffi, urti e ammaccature i controller della propria console, garantendo loro una maggiore resistenza negli anni. Specificatamente progettato per PS4, il prodotto, che è un marchio Pandaren, aderisce perfettamente al controller, è facile da installare e semplice da rimuovere.

Prodotto superiore 30 euro

Volante da Corsa

Compatibile con PS4, PS3 e PC, il volante da corsa è realizzato in pelle e metallo di alta qualità. I pulsanti per il controllo della PlayStation sono situati sul volante stesso, così da facilitare al giocatore il gioco stesso e non lasciare spazio ad alcuna distrazione. Il prodotto è un marchio Logitech.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche