> > Migliori amici: i sintomi di un rapporto d'amore

Migliori amici: i sintomi di un rapporto d'amore

migliori amici

Perchè il rapporto tra due migliori amici è "peggio" di un rapporto d'amore Dalle stupidità fatte insieme ai segreti confessati COME INNAMORATI O PIù - Due migliori amici condividono passioni, esperienze, vita e finiscono per conoscersi talmente bene da capirsi anche solo con uno sguardo. Si...

Perchè il rapporto tra due migliori amici è “peggio” di un rapporto d’amore

Dalle stupidità fatte insieme ai segreti confessati

COME INNAMORATI O PIù – Due migliori amici condividono passioni, esperienze, vita e finiscono per conoscersi talmente bene da capirsi anche solo con uno sguardo. Si dice che a volte i migliori amici siano la famiglia che ti scegli, mentre invece spesso il loro rapporto è davvero simile all’anore, l’unico sentimento che forse non potrai mai scegliere davvero. Ma come l’amore, anche la migliore amicizia, sia maschile che femminile ha dei segnali specifici. Se è così, non siete altro che migliori amici, una sensazione davvero bellissima.

CAMMINANDO, ANCHE IN SILENZIO – Quegli amici che scegliamo, li scegliamo anche per fare gran parte della strada della vita insieme a loro. Anche se la vita ci porta a stare lontano, certe scelte non si abbandonano, anche da sposati, anche da vecchi. Anche perchè il miglior amico è quello al quale ti lega quell’intesa silenziosa che non hai nessun altro, quella stessa intesa che serve per individuare i momenti più importanti, in cui serve maggior aiuto, ma anche i momenti della “stupidera”, quelli delle piccole pazzie. Quei momenti che ci fanno dire “non potrei mai lasciare te, migliore amico mio. Sai troppe cose di me”.

MOMENTI DI CRISI – Ma anche l’amicizia più salda può avere dei momenti di crisi ed è allora che somiglia terribilmente all’amore, nei suoi risvolti peggiori: una crisi ha lo stesso effetto di una rottura e c’è una grande gelosia se qualcuno si intromette. Il rapporto è one-to-one, altri sono semplicemente intrusi. Manca l’invidia verso il migliore amico, anzi è felici del suo successo, ma c’è molta gelosia. Altro problema è la distanza, che però si può superare con milioni di messaggini che non esitiamo a mandare grazie anche a whatsapp.

Insomma un rapporto controverso ma bellissimo