I migliori esercizi per pettorali scolpiti: consigli da sapere
I migliori esercizi per pettorali scolpiti: consigli utili
Salute

I migliori esercizi per pettorali scolpiti: consigli utili

Ecco alcuni consigli su come sviluppare i muscoli pettorali e una serie di integratori utili a incrementare la massa muscolare

Mantenersi in forma è una prerogativa fondamentale per vivere serenamente, senza gli acciacchi che possono sopraggiungere nel corso degli anni. Un benessere generale che migliora notevolmente la qualità della vita, sotto tutti i punti di vista. Ma i benefici non riguardano soltanto l’area della salute. Un fattore importante da tenere in considerazione è senza dubbio quello puramente estetico. Un corpo tonico con pettorali scolpiti viene visto con un occhio diverso, soprattutto dall’altro sesso.

Nei rapporti interpersonali, quando si è alla ricerca di un possibile partner, un fisico asciutto con i muscoli messi in risalto è un ottimo biglietto da visita per suscitare un maggiore interesse. Ovviamente vi sono altri fattori, ben più importanti, che sopraggiungono nel corso della conoscenza. Ma è anche vero che l’occhio vuole la sua parte.

Esercizi per pettorali

La parte muscolare che mette il corpo in risalto in maggior misura sono i pettorali. Per ottenere una fascia toracica ben definita è opportuno intraprendere un‘intensa attività fisica abbinata ad una corretta ed attenta alimentazione.

Sono vari gli esercizi da svolgere per potenziare e rendere più tonici i muscoli del petto, sia in palestra che dentro casa.

In quest’ultimo caso vanno per la maggiore gli esercizi a corpo libero, che non richiedono l’utilizzo di particolari attrezzature. Eccone alcuni.

Distensioni su panca con bilanciere

Dopo aver poggiato la schiena su una panca piana si impugna il bilanciere ad un’altezza leggermente più ampia di quella delle spalle. Lo si porta a pochi centimetri dal petto, spingendolo inseguito verso l’alto, senza distendere le braccia fino al limite. I piedi devono essere posizionati a terra. Il tutto è da ripetere circa 15/20 volte, per tre o quattro serie.
Se si desidera lavorare la parte superiore del petto basta inclinare l’attrezzo tra i 20 e i 40 gradi.

panca bilanciere

Panca con manubri

Stessa posizione dell’esercizio precedente, con i manubri al posto del bilanciere.

panca con manubri

Croci su panca

croci su p i

Viene eseguito un movimento che va a coprire una porzione di quasi 180°. Durante l’esecuzione è necessario non piegare le braccia e i manubri devono essere distanti dal corpo.

Presente anche la variante con i cavi.

Pectoral machine

Altro esercizio per pettorali. La sessione va eseguita da seduti, con la panca regolata in modo da avere le braccia ad altezza dei deltoidi, con i gomiti contigui al livello delle spalle. Si posizionano le braccia sui cuscini laterali e dopo aver impugnato la maniglia bisogna avvicinarle, senza farle toccare, restando su tale posizione per circa 4/5 secondi.

pectoral machine

Flessioni

I piegamenti sulle braccia rappresentano il classico esercizio aerobico per sviluppare i muscoli del petto, ma anche di spalle e braccia, senza l’ausilio di macchinari. Le mani devono essere posizionate all’altezza delle spalle. Il corpo, completamente disteso, va sollevato verso l’alto. Durante l’esercizio gli unici punti di contatto con il suolo devono essere le mani e le punte dei piedi.

111111

Alcuni accorgimenti

Durante l’esecuzione degli esercizi è opportuno avere una corretta respirazione. Nella fase di sforzo bisogna espellere l’aria, che va inspirata durante il successivo momento di recupero.

Inoltre è necessario intraprendere un corretto regime alimentare, ricco di proteine e senza il consumo di cibo spazzatura.

Migliori prodotti

Per ottenere un fisico atletico e dei pettorali scolpiti è necessario, oltre ad un intenso allenamento in palestra, completare la propria alimentazione con degli integratori.

Ecco alcuni prodotti utili per avere dei pettorali scolpiti

X Power

x power

E’ un elettrostimolatore per la zona addominale, sicuro e clinicamente testato, fabbricato con materiale ipoallergenico.

Con il suo utilizzo è possibile avere degli addominali scolpiti e definiti, riducendo sensibilmente il grasso adiposo.

Metodologia d’utilizzo

Alla base del suo funzionamento vi è la tecnologia SixRochet, che ha un’azione stimolante su tutti i muscoli dell’addome. Il tutto ache stando fermi.

E’ dotato di 15 livelli d’intensità, ideali per un allenamento variegato. Bastano 20 minuti al giorno d’utilizzo.

Non vi sono particolari controindicazioni. Ne è sconsigliato l’utilizzo durante la gravidanza, in caso di problemi cardiaci, presenza di pacemaker, e ai bambini.

Dove acquistare Xpower

E’ possibile acquistare Xpower online al prezzo di 59 euro. E’ presente anche la promozione contenente il prodotto per le braccia, oltre a quello per l’addome, al prezzo di 79 euro.

Ecco alcune recensioni del prodotto scovate sulla rete:

Maria Chiara, 30 anni: “Nonostante la dieta e lo sport non riuscivo a buttare giù la ciccia sulla pancia, questo fino a che il mio personal trainer non mi ha consigliato di usare X Power spiegandomi che più massa muscolare si ha più è facile bruciare i grassi, soprattutto sull’addome e così ho deciso di provarlo e devo dire che X Power funziona.

Nel giro di un paio di mesi ho asciugato l’addome, eliminato la ciccia e adesso ho una bellissima pancia piatta. Ragazze provatelo!”.

Sergio, 36 anni: “Faccio palestra da molti anni ormai insieme agli amici e mi alleno con molta costanza purtroppo però nonostante tutti gli sforzi non sono mai riuscito ad ottenere i famosi addominali a tartaruga con il solo esercizio e con la dieta, fortunatamente però, da quando ho scoperto X Power le cose per me sono cambiate. X Power mi dà quel che mi mancava per raggiungere il mio obiettivo e sono più che soddisfatto dei risultati che sto ottenendo.”

Metadrol

metadrol

Si tratta di un integratore in capsule, totalmente naturale, utilizzato soprattutto da sportivi e bodybuilder, che arreca numerosi benefici anche ai pettorali, tra cui:

  • aumento di massa e forza muscolare
  • riduzione del grasso in eccesso
  • aumento e sviluppo graduale del volume del muscolo
  • maggiore crescita di fibre muscolari
  • aumento dell’attività anabolica

Sono vari gli ingredienti presenti all’interno di questo prodotto:

  • amminoacidi
  • creatina
  • proteine catalitiche
  • acceleratori di ossido nitrico

Come assumerlo

Vanno assunte due pillole al giorno a stomaco vuoto (una al mattino e una alla sera). E’sconsigliato a chi assume determinati farmaci, e agli adolescenti di consumare il prodotto.

E’ opportuno chiedere un consulto preventivo al proprio medico o ad un dottore in medicina sportiva.

Dove acquistare Metadrol

E’ possibile acquistare il prodotto sul sito ufficiale al prezzo di 46 euro. Ecco alcune opinioni riportate online da consumatori del prodotto:

Luca, 45 anni :”sono un uomo di 45 anni e, pur non essendo un ragazzino, ho deciso d’acquistare online un prodotto per aumentare la massa muscolare. Due mesi fa, ho scoperto Metadrol ed ho deciso di provarlo. Sto continuando ad utilizzarlo, ma già il mio corpo ha riacquistato una bella forma e sto vedendo crescere, sempre più, la mia muscolatura. Di sicuro consiglio l’utilizzo di Metadrol a tutti gli uomini della mia età che amano ancora vedersi sani ed in perfetta forma fisica.”

Giuseppe :“sono uno studente a tempo pieno e non ho molto tempo per allenarmi o frequentare una palestra. Mi sono sempre vergognato di avere un fisico troppo magro; insomma il classico tipo gracilino e senza un muscolo.

Sono passate 8 settimane ed io ho quasi dimenticato il tipo esile che non aveva successo con le donne, perché adesso io stesso riconosco di essere cambiato del tutto. Non credevo che esistesse un metodo così efficace per mettere massa muscolare velocemente. Adesso grazie ai risultati che ho ottenuto sono molto più sicuro di me e non ho alcun problema a chiedere alle colleghe qualche “lezione privata” di Biologia!”

Gary :“Sono sempre stato in buona forma, ma poi mi sono rotto il mio ginocchio ma io non voglio essere uno di quei ragazzi che sono sempre bloccati in panchina. Metadrol è stata una parte impressionante del mio piano di recupero e nel giro di poche settimane ho notato una grande differenza”.

Iridium Labs

iridium

Si tratta di una linea di 5 integratori ideale per definire il proprio corpo, quindi anche i pettorali, e favorire lo sviluppo della massa muscolare. Essi sono diversi tra loro, con delle “mansioni” specifiche per far crescere il muscolo e asciugare i grassi.

  • Cerberus: innalza il livello di testosterone all’interno dell’organismo. Rinforza i muscoli, li rigenera più velocemente e blocca la produzione di estrogeni. La confezione, in vendita a 35 euro, contiene 60 pillole (due al giorno il consumo consigliato).
  • Somadorol: favorisce la naturale produzione dell’ormone peptidico HGH e e di testosterone. Tra gli altri benefici vi è un netto incremento della forza muscolare e di quella sessuale. Da assumere una o due capsule accompagnate da molta acqua, a stomaco vuoto. Prezzo 39 euro.
  • Spartan’s: conferisce all’organismo le vitamine e i minerali di cui ha bisogno durante e dopo il workout, incrementando notevolmente le difese immunitarie. Sono anch’essi elementi per ottenere una muscolatura forte e vigorosa. La confezione contiene 30 capsule per il giorno (Spatan’s day formula) e 30 per la notte (Spartan’s night formula), da integrare singolarmente. Prezzo 19 euro.
  • Minotaur: dà la giusta energia per affrontare lo sforzo fisico dovuto all’allenamento. La confezione (34 euro) di 390 grammi, contiene 30 porzioni, da consumare singolarmente, o anche due alla volta, sciolte in 200 cl d’acqua fredda mezz’ora prima dell’attività. E’ consigliato reidratarsi costantemente durante l’allenamento.
  • Kimera: facilita lo smaltimento dei grassi e accelera il metabolismo di quasi il 40%, facendo perdere più di 300 calorie a sessione. Questo grazie alle sue proprietà termogeniche. Il dosaggio consigliato è di 3 capsule al dì (la confezione ne contiene 60, al costo di 39 euro): una al mattino, le altre a intervalli di 5 ore. Il tutto accompagnato da molta acqua.

E’ possibile acquistare la gamma dei prodotti Iridium Labs sul sito ufficiale.

Opinioni dei consumatori di Iridium Labs:

Alice, 37 anni: “Sono un’accanita sportiva ma dopo il parto ho avuto dei problemi a smaltire i chili di troppo e ad eliminare i grassi in eccesso fino a che il mio personal trainer non mi ha consigliato Kimera, della linea Iridium Labs, un prodotto termogenico efficacissimo che in poco tempo mi ha aiutato a ritrovare la linea e il peso forma, oltre che a darmi un sacco di energia per lo sport. Lo consiglio.”

Simone, 33 anni: “Da qualche anno ormai faccio crossfit, un allenamento molto intensivo che porta tanti risultati sì, ma che necessita di alcune integrazioni perché p davvero faticoso! Personalmente prendo i prodotti Iridium Labs per integrare prima e dopo l’allenamento e scelgo Cerberus e Minotaur, prodotti con cui mi trovo benissimo e che consiglio a tutti.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche