Migliori Esercizi Spinning per Glutei
Migliori Esercizi Spinning per Glutei
Guide

Migliori Esercizi Spinning per Glutei

Migliori Esercizi Spinning per Glutei
Migliori Esercizi Spinning per Glutei

Lo spinning è forse lo sport più amato, utile per perdere peso, ma anche per rassodare e tonificare i glutei, i fianchi e le gambe.

Lo spinning è forse l’attività fisica più amata in assoluto, poiché in poco tempo è possibile avere gambe, fianchi e glutei tonificati e rassodati. Inoltre, lo spinning è l’attività fisica ideale per chi desidera perdere peso. Tuttavia, se non avete mai praticato spinning e desiderate iniziare ora è bene affidarvi sempre ai consigli del vostro istruttore ed iniziare gradualmente, senza strafare ad ogni costo.

Caratterizzato da esercizi di semplice esecuzione, lo spinning, noto anche con il nome di “studio cycling” o “indoor cycling”, si svolge in gruppo, in un ambiente rilassante (non dovete necessariamente recarvi in una palestra, anzi spesso lo spinning si pratica all’aperto, ma anche in casa va bene) e sotto la guida di un istruttore.

Generalmente, una sessione di spinning dura dai 50 minuti ad un’ora. In questo lasso di tempo, la quantità di calorie che il corpo brucia varia da persona a persona e dipende da fattori differenti.

Si stima che in una sessione di spinning, una persona possa perdere circa 500 calorie.

Prima di iniziare l’attività è preferibile fare un po’ di stretching, così da preparare i vostri muscoli ed il vostro corpo, in generale. Dopo di che, potrete iniziare le pedalate, modulandone l’intensità. Questo tipo di allenamento è molto utile se desiderate tonificare e rassodare i glutei. La durata dell’allenamento va dai 20 ai 30 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*