Migliori film da vedere per la festa della mamma - Notizie.it
Migliori film da vedere per la festa della mamma
Cinema

Migliori film da vedere per la festa della mamma

Si sta avvicinando la festa della mamma; lo sappiamo bene che non serve una festa per ricordarci quanto importante, belle, uniche siano le mamme, ma è bello avere un giorno dedicato a loro, per festeggiarle, per coccolarle un po’. Come passerete la giornata? una bella passeggiata, se il tempo lo permette, un pranzo al ristorante per non farla cucinare, o resterete a casa, e vi offrirete di fare tutti i mestieri al suo posto ?

Magari vedrete insieme un bel film, tutti insieme sul divano; e allora mettetevi comodi: voi pensate al regalo; io vi suggerisco dei film che parlano di mamme, fra cui scegliere, per guardarlo insieme alla vostra mamma:

La prima cosa bella – Paolo Virzì.

Una bella commedia italiana che racconta il rapporto tra una madre “ingombrante” per la sua femminilità , esuberanza e spontaneità, e i 2 figli, Valeria e Bruno, cresciuti, soprattutto il maschio, nell’incapacità di capirla davvero. Avrà modo, in età adulta, di avvicinarsi veramente a lei.

Perchè te lo dice mamma – Lehmann

Daphne Wilder, una bravissima Diane Keaton, ha tre figlie adorabili per cui vivere ma che non fa vivere.

Protettiva e indiscreta è una mamma impossibile da gestire e contenere,che tenta di rivivere nella vita delle figlie quello ce le è mancato. Commedia divertente che affronta il tema del rapporto simbiotico con il genitore.

Sirene – Richard Benjamin

La mitica Cher in questo film del 1990 : rimasta sola con due figlie dopo tanti mariti e altrettanti traslochi; una madre sognatrice e sempre in cerca dell’amore, una figlia, che la disapprova e vuol farsi suora; la minore è ancora più saggia. L’incontro con l’uomo giusto per la mamma cambia la vita di tutte e tre.

Mammamia – Catherine Johnson

La ventenne Sophie che è in procinto di sposarsi, vive su una piccol bellissima isola della Grecia insieme alla madreDonna. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha conosciuto l’identità del padre; trova quindi un vecchio diario della madre, in cui viene raccontata la gioventù di Donna, che nel periodo precedente alla sua nascita frequentava tre uomini diversi.

Credendo che uno dei tre possa essere suo padre, all’insaputa della madre, spedisce gli inviti di matrimonio ai tre uomini.

Ma come fa a fare tutto? – Douglas McGrath

La famosa, e spesso single, Carrie di Sex and the City è in questo film Kate Reddy, moglie, madre, donna in carriera con marito fantastico, e due spelndidi figli. Incredibilmente riesce a condurre la sua vita frenetica in maniera impeccabile. Ma come fa a far tutto? Commedia, divertente; consigliato per le mamme in carriera

Malificient – Robert Stromberg

La favola di Cenerentola rivista dalla parte della matrigna, che in questo caso, è la fata Malefica, diventata cattiva perchè tradita dal padre della giovane, che le ha rubato le ali per diventare Re. Il vero bacio d’amore, sarà questa volta quello di una mamma-matrigna. Molto carino…

Avete solo l’imbarazzo della scelta: buona festa della mamma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche