I migliori giochi elettronici per bambini: scopri le offerte
I migliori giochi elettronici per bambini: scopri le offerte
Videogiochi

I migliori giochi elettronici per bambini: scopri le offerte

giochi elettronici per bambini

Oggi parleremo dei migliori giochi elettronici per bambini attualmente disponibili alla vendita sul noto e-commerce Amazon, elencando tutte le offerte e promozioni del momento.

Le aziende del settore dei giochi elettronici con la continua richiesta da parte del pubblico, sono impegnate nella progettazione di nuovi games adatti ai bambini, in modo tale da farli imparare quante più cose possibili grazie alla presenza di vari generi di giochi, a partire da quelli didattici ed educativi, fino ad arrivare ai rompicapi e ai vari generi disponibili. Davvero molto richiesti i giochi a quiz educativi, utili per l’apprendimento generale, e giochi progettati per giocare in compagnia, e quindi in modalità Multi giocatore e altri da utilizzarli anche in singolo.

Per ogni titolo che inseriremo nel nostro elenco, vi elencheremo anche il numero di giocatori, la durata stimata di una partita, l’età minima e il prezzo di vendita con tutte le promozioni disponibili, in modo tale da poter scegliere il gioco adatto ad ogni personalità e gusto per completare la propria giornata nel miglior modo possibile con gli amici.

I giochi elettronici per bambini comprendono anche i generi di giochi educativi e vari giochi da tavolo. Dopo aver elencato i migliori giochi da tavolo, e i vari generi educativi e didattici, oggi parleremo di quelli elettronici adatti per i bambini, con tutte le offerte del momento disponibili alla vendita su Amazon.

Giochi elettronici

Con l’entrata della tecnologia, sono ormai tanti i giochi elettronici interattivi per bambini, prendendo in considerazione anche quelli digitali. Le console portatili hanno sempre avuto maggior successo rispetto a tutte quelle fisse, per il sempolice fatto che risultano poco ingombranti e disponibili a dei prezzi contenuti. Inoltre a differenza di un dispositivo portatile come Tablet, smartphone o PC, risultano abbastanza sicuri anche per i bambini per due importanti motivi, ovvero l’acquisto del determinato gioco per la console portatile dipende esclusivamente dai genitori e non esistono pericoli durante la navigazione internet o siti vietati ai minori.

Ad esempio i videogiochi automobilistici sono tra i più richiesti dai bambini ed è per questo motivo che in commercio ne esistono davvero molti, ognuno con il suo stile di gioco, grafica, età consigliata ecc.

Sono i più richiesti perché permettono loro di compiere un’attività non ancora consentita, ovvero guidare. Uno dei migliori giochi classici per la console Nintendo Wii e DS è sicuramente SuperMario Kart, mentre per Xbox 360/One, per PlayStation/PS Vita è Sonic Car Racing mentre per PC la versione di Sonic & All-Stars Racing Transformed, che segue piuttosto fedelmente il genere di giochi di corse appartenente al sottogenere kart. Con il seguente gioco troviamo vari personaggi tratti dalle serie più famose della famosa Sega a bordo di mezzi personalizzati, che possono ess3ere trasformabili da auto ad aerei, motoscafi e hovercraft.

Sonic & All Stars Racing Transformed

La corsa è arricchita dall’utilizzo di power-up offensivi e difensivi in grado di aggiungere ulteriori varianti all’azione di gioco, mentre il modello di guida si basa fortemente sullo sfruttamento delle derapate controllate in curva, che donano una potente accelerazione limitata nel tempo.

Il gioco è progettato davvero molto bene con un buon controllo del mezzo, senso di velocità e comportamento di guida che offrono un’esperienza di guida ottimale.

Abbiamo quindi un ritmo di gioco veloce ed un controllo intuitivo e preciso che contribuiscono a fornire un’ottima sensazione generale, tipicamente dai generi di giochi racing della piattaforma Sega. Sono davvero tante le modalità di gioco presenti, a partire dal singolo giocatore fino ad arrivare al multiplayer, con in particolare un’interessante integrazione di diverse tipologie di corsa all’interno del Tour Mondiale, una modalità in singolo che si sviluppa progredendo lungo una mappa particolare.

Forza Horizon 3

Elencando i titoli automobilistici per la console di casa Microsoft, troviamo Forza Horizon 3 e Project CARS 2. Il primo è un gioco sportivo di auto prodotto dal colosso Microsoft, sviluppato da Playground Games/Turn 10 Studios e rilasciato su console Xbox One in data 27 settembre 2016. Rispetto alle predenti versioni, il nuovo gioco propone la nuova ambientazione dell’Australia, con la presenza di oltre 350 vetture che saranno a nostra disposizione per divertirsi.

Inoltre oltre alla possibilità di giocare in modalità di singolo giocatore, è possibile sfruttare la modalità online, sfidando giocatori di tutto il mondo.

Ottima la grafica con spettacolari effetti grafici mai visti prima, soprattutto con la nuova console Xbox One S con componenti hardware di alto livello, e la personalizzazione della guida totalmente diversa.

Project Cars

Project Cars 2 invece, è un gioco dal genere sportivo di simulazione alla guida prodotto da Bandai Namco, sviluppato da Slightly Mad Studios e rilasciato su Xbox One in data 22 settembre 2017. Il colosso Bandai Namco ha lanciato il secondo capitolo del simulatore di guida, con delle ottime basi del primo capitolo, arricchendosi in contemporanea con nuove modalità e tracciati.

È inoltre possibile scendere nel dettaglio di ogni singola leva e input analogico e digitale del controller utilizzato, in modo da rendere i comandi personalizzabili. Per risultati realistici è consigliabile acquistare un volante, per simulare il vero stile di guida. La modalità carriera di Project Cars 2 è simile alla versione del gioco precedente, ma ovviamente più ricca e divertente, con delle impostazioni molto più realistiche e non è presente nessuna valuta da scambiare con nuovi mezzi, che verranno forniti dai costruttori o dai team in base all’evento da partecipare.

Minecraft

Chi non conosce il famosissimo Minecraft, un titolo che si presenta con una formula del tutto potenziata ed infinita che ha conquistato la maggior parte degli utenti console, senza la particolare attenzione verso l’aspetto grafico. Il gioco ha riscosso maggior successo, vendendo 54 milioni di copie circa.

L’esperienza di gioco è davvero molto bella e particolare, dove sono presenti tonnellate di materiali da reperire o estrarre dal terreno scavando con le mani o con i vari attrezzi del settore quali pala, piccozza e altre strumentazioni utilizzabili a seconda del materiale, del contesto e della conformazione del terreno, con un’interfaccia della console ben strutturata. Inoltre è presente un tutorial che consente di entrare nel vivo del gioco in pochissimi minuti, in modo tale da poter affrontare la classica modalità survival e altre tipologie di gioco libero. Passando alla modalità creativa libera, è possibile volare, mettendo a disposizione una scorta infinita di materiali con cui costruire qualsiasi cosa.

Altri giochi per bambini sono quelli tratti dai cartoni animati che di solito guardano in TV, come la Saga Pokémon adatta a tutte le età oppure i nuovi videogiochi prodotti dalla LEGO. Per i più piccoli troviamo il famoso gioco Lego City Undercover, uscito a Marzo 2013. Si ripropone una versione leggermente migliorata dedicata alle console Nintendo Switch, Xbox One, PS4 e computer con sistemi operativi Windows. Il personaggio principale è Chase McCain, un super poliziotto che ha il compito di catturare il super criminale Rex Fury. Sono presenti vari personaggi secondari, caratterizzati dall’aspetto esteriore del famosissimo marchio Lego realizzati da TT Games.

Saga Pokèmon

La Saga Pokémon Stadium è nata principalmente sulla console Nintendo 64, ed ha subito stupito tutti i fan, permettendo di inscenare spettacolari incontri nella nuova visione 3D. Il titolo in questione è stato inoltre il primo gioco a sperimentare la connettività tra due console, ovvero tra Gameboy e schermo della propria TV. All’interno del gioco Pokémon è presente una lunga serie di combattimenti che, rispetto all’avventura portatile, hanno il solo pregio di presentarsi in una veste tridimensionale mai vista prima. Davvero molto carina e ben strutturata la modalità avventura nell’aspetto grafico 3D, con nuovi scenari al top di gamma, dove il primo giocatore può utilizzare un GBA esattamente come gli altri oppure il normale controller.

Giochi elettronici per bambini

Ora andiamo a vedere una vasta selezione di giochi digitali per bambini di tutte le età. I seguenti giochi sono disponibili su Amazon, classificati per ogni genere, età consigliata e suddivisi nelle varie fasce prezzo, in modo tale da risultare accessibili alla maggior parte della gente che ha prestabilito il proprio budget di partenza.

Giochi inferiori a 20 euro

Smartphone Touch & Play Clementoni

Divertente Smartphone educativo per i bambini, realizzato per simulare chiamate proprio come un vero cellulare. Le attività sono davvero varie, iniziando con la scoperta degli animali grazie a 13 tasti dalle grandi dimensioni e 3 attività interattive davvero divertenti e coinvolgenti. Inoltre il gioco è dotato della nuova tecnologia touch, quindi per imparare basta un semplice tocco. Non mancano i 3 led luminosi e colorati per attirare il bambino.

ABC Tablet Clementoni

Tablet elettronico e parlante realizzato appositamente per i più piccoli dal colosso Clementoni, equipaggiato con uno schermo LCD e grandi tasti colorati per facilitare l’utilizzo. Al suo interno sono presenti tantissimi quiz e allegre melodie, con ben 9 attività da eseguire, tantissimi numeri, forme e colori.

Giochi tra 20 e 40 euro

Clementoni Mickey Pad

Pad elettronico parlante per i più piccoli di Baby Mickey, che integra tantissime canzoni divertenti ed effetti sonori luminosi. Sono presenti ben 9 tastoni luminosi, e varie funzioni interessanti come i numeri, le lettere, le forme, i colori e anche la lingua inglese.

Masha e Orso Baby Tab

Ecco il tablet giocattolo dei bambini piccoli di Masha e Orso, equipaggiato con un display a specchio. Integra tantissime Voci, versi e allegre suonerie pensate per i più piccoli.

Tablet Peppa Pig

Dispositivo basato su Peppa Pig e altri personaggi dell’amatissimo cartone, studiato per i bambini, con tantissimi giochi e lezioni.

Giochi superiori a 50 euro

Mio Tab 7″ Smart Kid Special Edition

Piccolo computer che si trasforma in un vero e proprio tablet, con la tastiera stender. Le funzionalità al suo interno sono davvero varie, come le 400 app Lisciani da scaricare gratuitamente, e anche tutte le app dal proprio Google Play Store.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Apple iPhone 6s Plus 32GB Grigio - Grey
439 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora
Prozis Corehr - Smartband Con Cardiofrequenzimetro
24.99 €
41.67 € -40 %
Compra ora