I migliori libri in promozione: scopri le offerte per Natale
I migliori libri in promozione: scopri le offerte per Natale
Cultura

I migliori libri in promozione: scopri le offerte per Natale

LIBRO.
LIBRO.

Siete alla ricerca di un bel libro da regalare per Natale? Scopriamo insieme le offerte per Natale e i migliori libri in promozione.

L’arrivo del Natale è il momento migliore per regalare un buon libro. I libri sono un regalo sempre molto gradito perchè permettono di entrare in modi e avventure parallele permettendoci di imparare sempre cose nuove e permettendoci inoltre di aumentare la nostra fantasia, sognare ed entrare in mondi migliori. Dicembre è sempre il mese migliore per acquistare libri anche grazie alle tantissime promozioni. A partire da dicembre infatti moltissimi negozi e siti on-line permettono grazie all’arrivo del Natale di acquistare i libri migliori a prezzi super scontati e quindi con il massimo risparmio. In questo modo leggere non sarà soltanto un’attività di relax e di riposo, ma anche l’occasione di leggere libri magari costosi ad un prezzo vantaggioso. Leggere non sarà un’occasione rara ma sempre maggiore grazie alle offerte.

L’inverno è uno dei periodi migliori per tutte quelle persone che amano leggere e passerebbero le loro serate accompagnati dalla coperta, una buona tisana rilassante e un buon libro.

Leggere non è soltanto un’attività di studio, ma anche un modo importantissimo per rilassarsi. Leggendo infatti vengono rilasciate le endorfine, ormoni importanti del piacere che vengono rilasciati anche durante il sesso. Leggere è quindi un piacere!

Libri da leggere

Ecco quali sono secondo la critica i migliori libri del 2017:

  1. IL LIBRO DEGLI SPECCHI (E. O. Chirovici): un agente letterario di lungo corso ha tra le mani un manoscritto che lo colpisce fin dalle prime righe. L’autore afferma infatti di conoscere la verità su un famoso omicidio di quasi trent’anni prima, e di essere pronto a rivelarla nel suo libro. Il manoscritto è eccezionale, ma incompleto… Inizia così la caccia allo scritto perduto. Chirovici, astro nascente della letteratura europea, ci ha regalato una storia di rara forza espressiva.
  2. LA CASA DEI KRULL (Georges Simenon): uno dei migliori romanzi pubblicati nel 2017 è stato scritto quasi ottanta anni fa. Ma in questo libro, Simenon mostra davvero una eccezionale chiaroveggenza.

    Anche nei confronti del nostro presente. In un magistrale crescendo di tensione, il Maestro mette in scena uno dei suoi romanzi più attuali. E più belli.

  3. LA PIÙ AMATA (Teresa Ciabatti): l’esperienza autobiografica di una bambina cresciuta alla luce abbagliante, repentinamente trasformata in tenebra, del padre, un grande potente al centro di misteriose ed eccellenti relazioni. Una scrittura che affonda nella materia incandescente del vissuto e la restituisce con assoluta autenticità, illuminandone gli aspetti ambigui e paradossali.
  4. L’ARMINUTA (Donatella Di Pietrantonio): se a tredici anni quelli che fino a ieri hai chiamato “mamma” e “papà” ti riconsegnano, senza troppe spiegazioni, alla tua famiglia d’origine, ti chiedi qual è il tuo posto nel mondo. E soprattutto dove cercare la risposta. Donatella Di Pietrantonio affronta il tema della maternità, della responsabilità e della cura, da una prospettiva inconsueta e con una rara intensità espressiva. Uno dei casi editoriali di questo primo scorcio di 2017.
  5. LE NOSTRE ANIME DI NOTTE (Kent Haruf): la serie di romanzi ambientati nella cittadina di Holt, dopo il successo ottenuto nel 2016 grazie al passaparola, è tornata nel 2017 con un altro inedito, per l’Italia, del bravissimo Kent Haruf, grande narratore americano scomparso pochi anni fa ma riscoperto qui da noi per merito di capolavori moderni come questo Le nostre anime di notte, imprevedibile best seller destinato a intenditori di buona scrittura.
  6. LE OTTO MONTAGNE (Paolo Cognetti): la montagna, nella sua scarna bellezza, dura e selvaggia, segna l’anima per sempre, lascia l’impronta in chi vi è nato e in chi l’ha amata.

    Le otto montagne racconta la storia di Pietro, un ragazzino di città solitario e un po’ scontroso, del suo rapporto con i genitori, con il suo amico Bruno e, soprattutto, con la montagna. Cognetti è l’enfant prodige della letteratura italiana. Con questo romanzo ha vinto il Premio Strega 2017.

  7. MAGARI DOMANI RESTO (Lorenzo Marone): Luce è una giovane e tenace avvocatessa italiana in blue jeans e anfibi. Di schiaffi, dalla vita, ne ha già presi parecchi. Ma all’improvviso, nelle sue giornate entrano un bambino saggio e speciale, un giramondo artista di strada, una rondine che non ha nessuna intenzione di migrare… Dopo l’esordio folgorante con La tentazione di essere felici e La tristezza ha il sonno leggero, Lorenzo Marone centra ancora il bersaglio con Magari domani resto e diventa uno dei nuovi autori italiani più cercati in libreria.
  8. MILK AND HONEY (Rupi Kaur): molto più di una raccolta di prose e poesie, questo libro da oltre un milionr di copie vendute è una bibbia della femminilità, un universo in cui perdersi, una fonte di gioia e di emozioni profonde.

    Dure e commoventi, leggere e sconcertanti, le parole di Rupi Kaur, accompagnate dai suoi disegni, toccano profondamente il cuore di tutti coloro che cercano consolazione e coraggio nella forza della sincerità.

  9. NEL GUSCIO (Ian McEwan): questo thriller delle emozioni, raccontato da un piccolo Amleto che una madre assassina porta in grembo, è l’ultimo sorprendente, originalissimo romanzo da Ian McEwan. Un’impressionante prova di forza narrativa, e non lo diciamo solo noi ma ma anche i maggiori critici letterari del mondo. Soprattutto, un libro impossibile da chiudere prima di averlo finito.
  10. STORIE DELLA BUONANOTTE (Francesca Cavallo ed Elena Favilli): il vero fenomeno editoriale del 2017. Un libro per giovanissimi, progettato da due poco conosciute ma coraggiose autrici italiane diventa un best seller da record. Un successo meritato. Le storie sono quelle di cento grandi donne da imitare. Le illustrazioni e la cura nell’impaginato rendono questo oggetto bello da tenere fra le mani, da possedere, oltre che da leggere a bimbe e bimbi per insegnargli a sognare in grande.

Libri consigliati

Ci sono moltissime librerie e negozi che vendono libri, ma possiamo anche riceverli comodamente a casa decidendo di acquistarli on-line. Amazon è la piattaforma on-line che vende il maggior numero di libri al prezzo minimo ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Amazon tutte le settimane ci propone a prezzi scontatissimi prodotti che in negozio verrebbero venduti al prezzo pieno. Ecco quali sono i migliori libri in promozione per Natale:

IL LIBRO DEI CONTI IN CASA. IL METODO GIAPPONESE PER IMPARARE A RISPARMIARE

I. Marfori ci presenta un libro particolare. Il Kakebo è il “libro dei conti di casa” a cui i giapponesi affidano il proprio budget personale, anche oggi in piena era digitale. La sola azione di trascrivere le spese e i guadagni entro schemi ordinati genera consapevolezza e assicura un risparmio automatico del 35%. Il passo successivo è la possibilità di analizzare nel dettaglio i propri conti per individuare gli sprechi e le voci critiche su cui agire. Tenere un Kakebo evita lo stress da cattiva gestione finanziaria, sviluppa l’autodisciplina e la conoscenza di sé. I giapponesi lo considerano uno strumento che favorisce la tranquillità dell’anima e libera energie mentali.

DIARIO DI UNA SCHIAPPA. AVANTI TUTTA!

Il libro è dell’autore Jeff Kinney e tradotto da R. Bernascone. Le cose si mettono di male in peggio per Greg. Papà vuole che si impegni nella banda musicale della scuola, mentre Mamma è disposta a tutto perché rinunci ai videogiochi ed esplori il suo “lato creativo”. E Greg? Lui vorrebbe solo godersi Halloween in santa pace: una bella festa, un costume divertente, una mega-scorta di caramelle gommose. Ma, si sa, Halloween è una festa da paura e gli orrori sono sempre dietro l’angolo. Per esempio? Beh, se Mamma si imbucasse alla festa? E se il video che ha deciso di filmare con Rowley si rivelasse un disastro colossale? Povero Greg!

LE TRE DEL MATTINO

L’autore Gianrico Carofiglio ci presenta un thrille er romanzo mozzafiato. Antonio è un liceale solitario e risentito, suo padre un matematico dal passato brillante; i rapporti fra i due non sono mai stati facili. Un pomeriggio di giugno dei primi anni Ottanta atterrano a Marsiglia, dove una serie di circostanze inattese li costringerà a trascorrere insieme due giorni e due notti senza sonno. È così che il ragazzo e l’uomo si conoscono davvero, per la prima volta; si specchiano l’uno nell’altro e si misurano con la figura della madre ed ex moglie, donna bellissima ed elusiva. La loro sarà una corsa turbinosa, a tratti allucinata a tratti allegra, fra quartieri malfamati, spettacolari paesaggi di mare, luoghi nascosti e popolati da creature notturne. Un viaggio avventuroso e struggente sull’orizzonte della vita.

SBAM! IL DIARIO DI VIAGGIO DI JOVANOTTI E DEL NUOVO ALBUM

Ecco l’ultima fatica di Lorenzo Jovanotti Cherubini. «Sbam!» è un pezzo del nuovo album «Oh, vita!» prodotto da Rick Rubin, una grande avventura umana e musicale. «Sbam!» è l’improvviso convergere di infinite linee in un nuovo big bang, un po’ più big e un po’ più bang. «Sbam!» è questo libro, che è anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi. «Sbam!» contiene un lungo diario di lavorazione del disco nuovo di Lorenzo “Jova”, 80 pagine di avventure ai confini della realtà. «Sbam!» potrebbe essere il numero uno di una nuova rivista che mentre tutto è digitale e il mondo è una timeline lei è di più, è sbam! sbam! sbam! sbam!

ORIGIN

“Origin” è l’ultima fatica di Dan Brown, autore divenuto celebre grazie al libro “Il Codice Da Vinci”. Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all’avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell’umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l’ateismo corrosivo. Mentre Langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall’eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all’improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao con Ambra Vidal, l’affascinante direttrice del museo che ha collaborato con Kirsch alla preparazione del provocatorio evento. In gioco non ci sono solo le loro vite, ma anche l’inestimabile patrimonio di conoscenza a cui il futurologo ha dedicato tutte le sue energie, ora sull’orlo di un oblio irreversibile. Percorrendo i corridoi più oscuri della storia e della religione, tra forze occulte, crimini mai sepolti e fanatismi incontrollabili, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico letale il cui onnisciente potere pare emanare dal Palazzo reale di Spagna, e che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio Edmond Kirsch.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 577 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.