I migliori prezzi per macchine da caffè a cialde: scopri le offerte
I migliori prezzi per macchine da caffè a cialde: scopri le offerte
Tecnologia

I migliori prezzi per macchine da caffè a cialde: scopri le offerte

macchine da caffè a cialde

Sono davvero tanti i modelli di macchine da caffè a cialde. Oggi vi elenchiamo i migliori modelli disponibili alla vendita su Amazon, suddivisi nelle varie fasce prezzo davvero molto interessanti.

Le macchine da caffè sono dotate con tecnologie all’avanguardia in grado di realizzare dei caffe proprio come i bar, con tutto il gusto dell’aroma naturale e la consistenza perfetta. Con il passare del tempo le aziende del settore hanno realizzate delle vere macchine da caffè per uso domestico, da posizionarli nella cucina della propria casa sostituendo la tradizionale moka. Le marche che producono macchine per il caffè espresso sono varie, la maggior parte presenti sul nostro mercato italiano e possono essere caratterizzati da varie impostazioni preferibili dall’utente come quella classica manuale, automatica, fino ad arrivare al modello top di gamma superautomatica.

Macchine da caffè

  • Manopola per il vapore;
  • Serbatoio acqua;
  • Scompartimento cialde/capsule.

Le macchine da caffè sono caratterizzati da vari elementi come l’apposita manopola per il vapore, anche se non tutte le macchine sono equipaggiate con tale manopola, il serbatoio dell’acqua, dove indica la capienza massima consentita nella macchina e lo scompartimento per l’inserimento delle cialde o capsule.

Da evidenziare che alcuni modelli di macchine da caffè funzionano con le capsule, quindi prima di effettuare l’acquisto verificare bene anche questo fattore molto importante. E’ consigliabile eseguire una ricerca di mercato, confrontando le macchine da caffe a cialde e quelli a capsula ed i loro prezzi di listino.

La migliore macchina è quella che meglio si adatta alle proprie esigenze. Attualmente in commercio sono disponibili alla vendita vari modelli, ognuno con le sue caratteristiche tecniche e funzionalità al riguardo. Da controllare anche le varie cialde presenti in commercio, mentre se si parla di capsule i costi sono leggermente superiori.

Migliori macchine da caffè

Uno dei migliori modelli di macchina da caffè a cialde è l’Ariete Konsuelo Cappuccino Kimbo, modello realizzato in collaborazione con Kimbo, che funziona esclusivamente a cialde ESE. La particolarità di questa macchina a cialde ESE è nel design moderno e futuristico, completamente rinnovato, equipaggiato con l’apposito cappuccinatore automatico con il quale è possibile ottenere diverse bevande a base di latte, tra cui cappuccino, cioccolata calda, caffè shakerato o semplice crema di latte.

Il funzionamento è abbastanza semplice, ed è disponibile alla vendita nelle diverse colorazioni: Rosso, Nero e Beige. Da evidenziare che funziona solamente con cialde ESE.

La De’Longhi Magnifica è una delle migliori macchine da caffè automatiche con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Funziona anche con il caffè macinato, ideale per chi desidera il decaffeinato, ed è in grado di erogare un buon espresso ad un prezzo abbastanza competitivo. Sono presenti varie impostazioni principali, come la regolazione della durezza dell’acqua, che serve per impostare la frequenza dei cicli di decalcificazione andando a verificare anche la durezza dell’acqua utilizzando l’apposita cartina tornasole.

Il timer di accensione/spegnimento automatico e la funzione Stand-by Automatico, funzione per il risparmio energetico di tipo programmabile. Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia della macchina, è necessario lasciare che sia la DeLonghi Magnifica a suggerirvi quando effettuare queste operazioni. La potente macchina da caffè infatti è dotata di vari sensori.

Quindi è necessario effettuare le varie operazioni, come l’avvio del programma di decalcificazione, svuotare il vano dei fondi del caffè e sostituire il filtro addolcitore.

Macchine da caffè manuali

Sono disponibili alla vendita anche delle semplici macchine da caffè di tipo manuali, che funzionano con il classico caffè in polvere. Il braccio è movibile proprio come i modelli professionali da bar, ed è possibile inserire la polvere riattaccando successivamente il braccio al corpo della macchina. Si attende che si riscalda e si avvia in maniera rapida l’erogazione. Inoltre è possibile scegliere la quantità dell’erogazione impostando la misura scelta. Philips Saeco Poemia è una macchina del caffè abbastanza compatta, con un ottimo rapporto qualità / prezzo. E’ disponibile alla vendita nelle diverse versioni che si differenziano soprattutto per i materiali di costruzione, e funziona sia con il caffè in polvere, sia con le cialde.

Macchine del caffè automatiche

Sono delle macchine professionali. Per un ottimo caffè è necessario inserire il chicco di caffè, e in pochissimi secondi la macchina estrae i chicchi inseriti ed eroga il caffè liquido nella tazzina con la giusta consistenza densa e cremosa del bar.

I migliori modelli sono equipaggiato con delle lame in ceramica, perfette in quanto non si surriscaldano e hanno un taglio migliore rispetto a quelle in metallo. Le macchine per caffè espresso di questa categoria funzionano con miscele di caffè macinato in polvere, e comprendono un apposito adattatore da inserire nel manicotto.

Le cialde non vanno confuse con le capsule: infatti nelle cialde il caffè è confezionato in materiale composto da cellulosa, come quello delle bustine del tè o camomilla e sono di tipo universali e possono essere impiegate con tutte le macchine che usano questo sistema. I vantaggi di quello in polvere risiede nel fatto che sia possibile cambiare miscela molte più volte rispetto alla tradizionale cialda, ed è possibile mischiare diverse qualità di caffè per ottenere un gusto diverso e magari migliore. Come svantaggi invece, troviamo che il caffè che si vende in busta, e se viene lasciato per molto tempo all’aria perde l’aroma naturale, mentre le cialde sono pratiche e pulite.

Miglior prezzo macchina caffe

Prima di effettuare l’acquisto del determinato modello di macchina da cafè, è importante verificare per bene il prezzo iniziale di vendita del rispettivo modello e soprattutto il costo del caffè da utilizzare. Nella rispettiva scheda tecnica controllare anche tutti i dati relativi alla macchina come il consumo di energia elettrica durante il suo funzionamento e tutte le funzionalità al riguardo.

La macchina da caffè migliore non esiste, quindi è consigliabile osservare per bene tutte le caratteristiche e funzionalità che un determinato apparato possiede, sconsigliando i modelli low cost, in quanto sono realizzati con materiali e componentistica di basso livello. Successivamente dobbiamo decidere che tipo di macchina acquistare, confrontando una vasta gamma di modelli disponibili alla vendita, ovviamente mettendo in risalto anche i nostri impieghi comuni in modo tale da scegliere la macchina automatica, manuale oppure superautomatica.

Modelli inferiori a 100 euro

Philips Saeco

Saeco è una macchina da caffè realizzata dal colosso Philips abbastanza compatta, con un ottimo rapporto qualità / prezzo. E’ disponibile alla vendita nelle diverse versioni che si differenziano soprattutto per i materiali di costruzione, e funziona sia con il caffè in polvere, sia con le cialde.

Ariete 1388A

Una piccola macchina da caffè per usi domestici, realizzata con un design particolare con delle rifiniture cromate che abbelliscono ulteriormente il modello di macchina per il caffè. E’ dotata di una spia per segnalare che la macchina è accesa, una per segnalare che l’acqua è a temperatura, una levetta per regolare l’accensione e spegnimento della macchina ed una levetta a tre posizioni per selezionare l’erogazione del caffè e per attivare la lancia del vapore. E’ un modello di macchina da caffè abbastanza economica, e funziona sia con caffè macinato che con delle semplici cialde ESE.

Modelli tra 100 e 200 euro

De’Longhi EC220CD.B

Il modello in questione si presenta con uno stile moderno, con dei materiali dell’involucro esterno costituiti essenzialmente da plastica di una certa solidità di costruzione. Nella parte frontale è presente una manopola cromata che consente di selezionare l’erogazione del caffè espresso oppure di selezionare la modalità vapore che servirà appunto per far fuoriuscire il vapore mediante una seconda manopola posta nella parte superiore della macchina da caffè.

Rimanendo sempre nella parte frontale della De’Longhi EC220CD.B, troviamo delle spie luminose che indicano quando la macchina da caffè è pronta per fare l’espresso o il cappuccino mediante il vapore, sempre in base alla selezione desiderata. Nella parte posteriore invece, troviamo la vaschetta dell’acqua estraibile con capienza di 1 litro. In basso troviamo la vaschetta raccogli gocce e un comodo pressa caffè. Al suo interno troviamo una caldaia in acciaio Inox che garantisce un’ottima durata di funzionamento ed una buona qualità per il caffè espresso erogato, con una pressione erogata dalla pompa di 15 bar. Da evi

Ariete Konsuelo

Uno dei migliori modelli di macchina da caffè a cialde è l’Ariete Konsuelo Cappuccino Kimbo, modello realizzato in collaborazione con Kimbo, che funziona esclusivamente a cialde ESE. La particolarità di questa macchina a cialde ESE è nel design moderno e futuristico, completamente rinnovato, equipaggiato con l’apposito cappuccinatore automatico con il quale è possibile ottenere diverse bevande a base di latte, tra cui cappuccino, cioccolata calda, caffè shakerato o semplice crema di latte. Il funzionamento è abbastanza semplice, ed è disponibile alla vendita nelle diverse colorazioni: Rosso, Nero e Beige. Da evidenziare che funziona solamente con cialde ESE.

Modelli superiori a 300 euro

De’Longhi Magnifica

La De’Longhi Magnifica è una delle migliori macchine da caffè automatiche con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Funziona anche con il caffè macinato, ideale per chi desidera il decaffeinato, ed è in grado di erogare un buon espresso ad un prezzo abbastanza competitivo. Sono presenti varie impostazioni principali, come la regolazione della durezza dell’acqua, che serve per impostare la frequenza dei cicli di decalcificazione andando a verificare anche la durezza dell’acqua utilizzando l’apposita cartina tornasole. Il timer di accensione/spegnimento automatico e la funzione Stand-by Automatico, funzione per il risparmio energetico di tipo programmabile. Come consumi energetici, troviamo la classe di efficienza A.

De’Longhi EC 860

Macchina da caffè di tipo manuale che vanta tutti i pregi di una macchina da caffè superautomatica. Infatti è equipaggiata con numerose funzioni automatizzate, quindi è possibile programmare tutte le funzioni importanti come il semplice stand-by, la durezza e temperatura dell’acqua. Inoltre è realizzata con ottimi materiali di utilizzo: l’intera struttura è in acciaio cromato, e si presenta con una classe di efficienza energetica A+.

Si tratta di un modello manuale in grado di preparare il cappuccino o il latte macchiato in modo quasi automatico, basta infatti preparare il caffè nel portafiltro, per una preparazione ottimale. Anche la dotazione di accessori della DeLonghi è davvero ottimale. Infatti è presente una confezione di decalcificante, un filtro addolcitore per l’acqua, un misurino che funziona anche da pressino e la striscia per fare il test della durezza dell’acqua e 3 filtri, di cui uno per il caffè singolo, uno per il caffè doppio e uno specifico per la cialde ESE.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche