> > Migliori programmi per tagliare canzoni

Migliori programmi per tagliare canzoni

musica

Ecci i migliori programmi che ti permetteranno di tagliare le parti indesiderate dalle canzoni, in modo semplice e gratuito.   Se sei alla ricerca dei migliori programmi per tagliare le parti indesiderate dalle canzoni, questo è l’articolo che fa per te! Cominciamo parlando di “Audacit...

Ecci i migliori programmi che ti permetteranno di tagliare le parti indesiderate dalle canzoni, in modo semplice e gratuito.

Se sei alla ricerca dei migliori programmi per tagliare le parti indesiderate dalle canzoni, questo è l’articolo che fa per te! Cominciamo parlando di “Audacity”, che è un programma di editing audio assolutamente gratuito ed open source compatibile con tutti i principali sistemi operativi. Questo programma è molto potente e consente di modificare i brani musicali in formato digitale tagliandoli, ma sarà possibile applicare loro anche effetti speciali, mixandoli attraverso dei grafici ad onda. Per tagliare le canzoni con Audacity basta selezionare con il mouse il punto preciso in cui vorrai tagliare il brano e poi cliccare sull’icona delle forbici presente nella barra degli strumenti del programma. Menzioniamo poi Mp3 Splitter GUI, anche questo è un programma completamente gratuito e semplice da utilizzare, che consente di tagliare i file MP3 ad intervalli di tempo predefiniti, con la possibilità di agire anche su più brani contemporaneamente. In particolare può suddividere le canzoni in tante parti e supporta anche la ricodifica dei brani e la modifica dei tag delle canzoni.

Mp3DirectCut, invece è un programma del tutto gratuito, molto leggero, ma ricco di funzioni che consente agli utenti di tagliare i brani in formato MP3 e risalvarli in modo istantaneo, senza la necessità di comprimere nuovamente le canzoni. Supporta anche i tag ID3 v1.1 e consente di modificare i file audio modificandone il volume e rilevando e rimuovendo i punti vuoti. Infine parliamo del potentissimo Shuangs Audio Editor, un software, anch’esso gratuito, che consente di effettuare editing audio di base. Inoltre consente di tagliare i brani ma anche di normalizzare i file audio ed utilizzare effetti speciali all’avanguardia. Questo programma supporta e consente di modificare tutti i principali formati di file audio, come WAV, MP3 e WMA. La sua interfaccia semplice ed essenziale lo fa risultare molto semplice da usare anche per gli utenti meno esperti.