I migliori rimedi per curare la dermatite atopica
I migliori rimedi per curare la dermatite atopica
Salute

I migliori rimedi per curare la dermatite atopica

dermatite atopica

La dermatite atopica o eczema atopico è una malattia infiammatoria cronica della pelle che si manifesta solitamente nell'infanzia, ma che può riproporsi anche in età adulta.

La dermatite atopica o eczema atopico è una malattia infiammatoria cronica della pelle che si manifesta solitamente nell’infanzia, ma può riproporsi anche in età adulta. Questa patologia colpisce, infatti, tra il 5 e 20% dei bambini e e tra l’1 e il 3% degli adulti. L’esordio di questa malattia avviene, nel 60% dei casi entro i primi due anni di vita e molto spesso nei primi mesi, mentre nel 90% dei casi si manifesta entro i primi cinque anni di vita.

Dermatite atopica

Questa patologia è caratterizzata da secchezza della pelle, forte prurito, macchie rosse e vescicole, inoltre, la pelle può diventare squamosa nelle lesioni croniche. La dermatite atopica è abbastanza invasiva, incide, infatti, negativamente sulla qualità della vita di chi ne soffre e delle loro famiglie. Al giorno d’oggi non esiste ancora una soluzione definitiva per la cura della dematite atopica; vi sono soltanto dei trattamenti e farmaci che consento il miglioramento della cute, di eventuli lesioni o vescicole.

Questa malattia presenta fasi alterne di miglioramento o peggioramento, spesso influenzate dai cambi di stagione.

Il caldo, infatti, incide in modo particolare sulla dermatite atopica.

Dermatite atopica rimedi naturali

Come detto precedentemente, non esistono farmaci per guarire definitivamente da questa malattia, vi sono però dei trattamenti per ridurne gli effetti e i sintomi e per evitare un consistente peggioramento, migliorando così la qualità della vita di chi ne è affetto e di chi gli sta intorno. Vediamo, quindi, quali sono le principali soluzioni.

Derma Defence

dermadefence

Derma Defence è una crema ricca di proprietà che consente di nutrire e rinvigorire l’epidermide. Con l’età, inevitabilmente, le rughe ed i segni del tempo diventano sempre più evidenti sia sul volto di uomini che di donne. Già intorno ai 30 anni, infatti, si cominciano a vedere le prime borse sotto agli occhi o le occhiaie. Questi segni, oltre ad essere causati allo scorrere inesorabile del tempo, possono essere causati dallo stile di vita condotto dalla persona oppure dai traumi o malattie di cui la pelle è affetta.

Derma Defence è la soluzione per ridare al viso luminosità e tonicità, eliminando le rughe in pochi minuti.

E’ sufficiente applicare, con l’innovativo dispenser anti spreco e anti batterico, una goccia di prodotto sull’indice e poi applicarlo con un lieve massaggio sull’area interessata. Al termine dell’applicazione è consigliato picchiettare la zona con la unta delle dita consentendo così il completo assorbimento del ricco prodotto. In cinque minuti la Derma Defence sarà assorbita e comincerà ad avere effetto il lifting cosmetico.

Derma Defence è una crema rivoluzionaria che permette di ridurre in modo immediato le rughe presenti sul viso. Questo prodotto ha, infatti, una formulazione innovativa che consente di corregge le imperfezioni della pelle dovute al passare del tempo.

L’età di una persona si percepisce in buona parte dai segni del tempo presenti sul volto e questa crema può essere la giusta soluzione. E’, infatti, un prodotto cosmetico eccezionale e innovativo che consente di ridurre notevolmente le rughe attorno agli occhi in pochi minuti. Grazie alle sue grandi proprietà la pelle apparirà immediatamente più giovane e lo sguardo più luminoso.

Sebbene la crema sia formulata specificatamente per il contorno occhi è applicabile su altre aree del viso ed adatto a tutti i tipi di pelle.

Derma Defence, infatti, leviga la pelle, distende le rughe fino a farle scoparire, riduce i gonfiori, le borse e le occhiaie e rimodella ed illumina l’ovale del viso. La composizione è appositamente studiata per minimizzare il rischio di reazioni allergiche, in quanto viene sottoposto a un test di tollerabilità cutanea.

Derma Defence è contenuta in un barattolino da 10 ml, il prodotto da prelevare ad ogni appliczione è, infatti, contenuto, in quanto, le proprietà all’interno della crema sono fortemente concentrate. Contiene, infatti, una formulazione unica fatta da ingredienti naturali fra cui i peptidi, che riducono il gonfiore delle borse perioculari, le zampe di gallina e fanno sparire le occhiaie in pochissimi minuti. Il risultato ottenuto grazie a Derma Defence sarà uno sguardo più aperto, dei contorni del viso più delineati ed un colorito della pelle ringiovanito. E’ bene, inoltre, sottolineare che Derma Defence è adatta sia a pelle grassa che a pelle secca: infatti, ti permetterà, qualsiasi sia il tipo di pelle, di avere un risultato incredibilmente efficace.

Psorimilk

PSORIMILK-478x478
Un’altra possibile soluzione è la crema Psorimilk, i cui componenti sono del tutto naturali, adatti alla cura di problemi cutanei e alla rigenerazione della pelle.

Questo è un prodotto arrivato da poco in Italia ed è differente rispetto ai soliti prodotti che molto spesso contengono agenti chimici.

Psorimilk è una pomata dalla composizione assolutamente naturale: aiuta a prevenire la comparsa della pelle squamosa e a lenire le chiazze rosse e le vescicole. Gli ingredienti contenuti in Psorimilk ammorbidiscono i pori consentendo, così, la pulizia e la purificazione delle parti più delicate del tuo corpo. Inoltre, questo miracoloso prodotto permette una più veloce guarigione o miglioramento della zona infiammata. La formazione di ferite ed escoriazioni, inoltre, vengono provenute grazie alle numerose vitamine presenti nella composizione di Psorimilk.

I maggiori benefici sono dati dagli ingredienti e le componenti naturali presenti nella crema. All’interno della pomata è contenuto, infatti, ad esempio, il pantenolo, ovvero la provitamina A, che facilita e velocizza la rigenerazione dei tessuti. E’ contenuta, inoltre, anche l’urea che è un potente agente idratante che viene utilizzato molto spesso in campo medico per la cura della pelle affetta da psoriasi o eczema.

Un’altra componente fondamentale è il burro di karitè, una sostanza dalle funzioni molto idratanti, protettive e rigenerative. La vitamina E, contenuta all’interno di Psorimilk, è un potentissimo antiossidante, che agevola la pulizia della pelle e attiva processi di rigenerazione della cute danneggiata. E’ contenuta, infine, la fitoformula che ha una potente proprietà antinfiammatoria.

E’ davvero semplice applicare Psorimilk: è necessario spalmare, infatti, una piccola quantità di pomata sulla zona interessata della dermatite atopica fino al completo assorbimento. Questa procedura deve essere ripetuta 2 o 3 volte al giorno durante l’arco dell giornata. Bisogna sempre tenere presente, però, che per questo psoriasi e dermatiti atopiche non esistono cure effettive e permanenti.

Psorifix

psorifix

Come detto in precedenza, in commercio esistono molte creme per la cura di malattie della pelle, come ad esempio la dermatite atopica, ma purtroppo, in molti casi, non si rivelano effettivamente efficaci come vorremmo. Psorifix è una pomata adatta per la cura della dermatite atopica e permette, infatti, di idratare e rigenerare le parti del corpo che presentano la pelle squamosa, secca e screpolata.

Psorifix, inoltre, allevia l’infiammazione e il prurito ed ha un effetto rinfrescante sulla pelle, rendendo soffice la pelle squamosa e stimolando la rimozione delle cellule morte.

Questa pomata normalizza la micro-circolazione sanguigna e fornisce alla pelle vitamine e minerali. Infine, grazie ai suoi ioni attivi d’argento, disinfetta la pelle, evitando che il problema di psoriasi o dermatite atopica possa aggravarsi.

E’ molto semplice, inoltre, applicare la crema. Innanzitutto, prima dell’applicazione, è necessario detergere con cura la zona interessata, infatti, solo successivamente sarà possibile spalmare una piccola quantità di Psorifix. Per riuscire ad ottenere dei risultati visibili è necessario eseguire questo procedimento almeno due volte al giorno per almeno quattro settimane consecutive.

La sua azione idratante, rigenerante e purificante è possibile grazie agli ingredienti naturali. Al suo interno vi è estratto di salice, dagli effetti disintossicanti, colidonia maggiore, che ha un’azione antibatterica, olio di ginepro, caratterizzato dall’effetto antisettico sulla pelle, e l’olio di pianta da tè, che ha un’azione antimicrobica.

E’ bene sottolineare, infine, che, grazie a numerosi test e ricerche in laboratorio, è possibile affermare che in linea di massima la pomata non comporta alcun effetto collaterale; al contrario, questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle e su tutte queste manifesta dei notevoli benefici.

Vit-vit bava di lumaca

bava di lumaca

Vit-vit bava di lumaca è una crema composta da estratto di bava dell’animale, appunto. E’ un prodotto cosmetico naturale costituito da proteine altamente concentrate che permettono la rigenerazione e la riparazione della pelle. Queste proteine vengono estratte dal muco della lumaca (Hexil asparsa) che è ricco di sostanze attive.

La crema a base di bava di lumaca stimola la sintesi del collagene e dell’elastina ed aiuta a rigenerare la pelle e il tessuto, riducendo, così, la comparsa di rughe e macchie e affievolendo le cicatrici visibili sulla pelle. Questa crema, nello specifico, consente la guarigione di zone cutanee che presentano cicatrici e acne, ma più in generale nutre arricchisce la pelle con gli enzimi contenuti nella bava di lumaca.

Le numerose e ricche proprietà medicinali di Vit-vit promuovono la produzione di enzimi che alterano la disposizione dell’acne tissutale, idratano e guariscono perfettamente la pelle. Questi enzimi, inoltre, aiutano a rimuovere l’arrossamento e la pigmentazione indesiderata, l’acne e i segni sulla pelle, come ad esempio rughe o cicatrici. La bava di lumaca, inoltre, ha grandi porprietà idratanti che permetto di ottenenere una pelle liscia e perfettamente pulita.

Riassumendo, quindi, Vit-vit, la crema a base di enzimi estratti dalla bava di lumaca, stimola la sintesi di collagene ed elastina, riduce la comparsa di rughe, macchie e aiuta a far scomparire le cicatrici ed è un ottimo trattamento per l’acne. Affinchè questa crema dal potere miracoloso e dall’alto contenuto di enzimi abbia effetto deve essere applicata sulla pelle possibilmente ben detersa e massaggiata delicatamente, fino al completo assorbimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

bioshape
Wellness

Bioshape cos’è

di Notizie

Bioshape è l’innovativo sistema di Bios che avvalendosi delle più avanzate tecnologie garantisce ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle.