×

Migliori software per fare fatturazione elettronica

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco quali sono in rete i migliori software per fare fatturazione elettronica verso P.a, Ministeri ed Enti Previdenziali per cittadini e professionisti.

I software per fare fatturazione elettronica sono davvero tanti e dovremo conoscerli bene visto che a partire dall‘1 gennaio 2017 scatterà l’obbligo per cittadini e imprese di onorare i pagamenti dei servizi erogati dallo Stato e dalle Regioni con carta di credito, prepagate o sistemi di pagamento online.

Già a dicembre è stata reso obbligatorio fatturare elettronicamente verso le pubbliche amministrazioni. Già nel mese di giugno 2014, l’obbligo di fatturazione elettronica scattò per Ministeri, Enti Previdenziali e Agenzie Fiscali. Da qui la necessità di adeguarsi in fretta alle nuove disposizioni, cercando un sistema per fatturare elettronicamente che sia semplice e comprensibile. Ricordiamo che non sarà più possibile, nei rapporti con la P.A, inviare scansioni di fatture per dimostrare l’avvenuto pagamento.

Ormai circolano da tempo in rete i software per fare fatturazione elettronica. Uno dei migliori è sicuramente quello realizzato dalla Lait, in partnership con l’Agenzia per l’Italia Digitale. Un software rilasciato con licenza Open Source e reso disponibile per le P.A e per le PMI, totalmente gratuito, il cui download è possibile dal sito laitspa.it.

Un altro software altrettanto valido è FactTus-Pa che potrete trovare sul sito acca.it, che ci darà una mano per fare fatture normali su cartaceo e fatture elettroniche.

Un programma che esegue il calcolo automatico dell’imposta di Bollo Virtuale. Il sito fatturepertutti.it mette a disposizione un software nelle versioni free e pro con un prezzo diverso. La versione free è totalmente gratuita mentre quella Pro prevede un costo annuale che varia a seconda delle fatture che si presentano ogni anno e include anche la firma digitale. Consigliatissimo anche il programma Danea realizzato da Easyfatt, che possiamo scaricare nelle versioni standard, Professional, Enterprise ed Enterprise One a seconda delle nostre necessità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora