I migliori trolley da viaggio
I migliori trolley da viaggio
Viaggi

I migliori trolley da viaggio

trolley da viaggio

Andiamo a vedere i migliori modelli di trolley da viaggio disponibili alla vendita sul noto e-commerce Amazon. I modelli in questione, sono suddivisi nelle varie fasce prezzo, davvero molto interessanti.

L’evoluzione dei bagagli permette di ricostruire il modo in cui si viaggiava in passato e la mentalità con cui ci si spostava nelle diverse epoche. Infatti la valigia ha una storia tutta da scoprire. Sicuramente sono presenti vari fattori principali che influiscono sulla scelta di un ottimo modello di trolley da viaggio, come la rigidità, le dimensioni effettive del modello scelto durante la fase di acquisto, le varie tipologie di modelli come il trolley morbido o rigido, la trasportabilità, quindi dobbiamo stare attenti alla presenza delle rotelle per il trasporto del trolley, oppure alle maniglie laterali che risultano davvero molto comode.

Trolley da viaggio

Successivamente abbiamo il fattore sicurezza, e quindi tutti i sistemi di sicurezza da applicare al proprio modello di trolley come l’apposito lucchetto per la protezione oppure la semplice chiusura con combinazione, che può essere formata da tre o quattro cifre numeriche. Anche la struttura interna è davvero fondamentale, in quanto influisce sulla quantità di roba da mettere Infatti ci sono modelli che integrano delle apposite tasche, un alleato comodo per gestire meglio tutto il contenuto del proprio trolley, oppure i vari scompartimenti ad un unico vano oppure in due vani separati da un divisore rigido, che permettono di reperire in maniera più veloce e semplice i vari oggetti di cui si ha bisogno senza dover necessariamente svuotare l’intero contenuto della valigia.

Altro fattori da tenere in considerazione durante la fase di acquisto è sicuramente la scelta del tipo di materiale.

Infatti con il variare del materiale del trolley varieranno anche la sua robustezza, l’impermeabilità e la longevità della valigia, quindi è consigliabile controllare per bene le indicazioni riguardanti i materiali utilizzati per la produzione di un trolley, scegliendo materiali non tossici, adeguati e in grado di soddisfare le esigenze d’uso dell’utente.

Rigidità

Il fattore rigidità si riferisce ai vari modelli di trolley disponibili in commercio, rivestiti dall’esterno con materiali morbidi oppure rigidi. E’ proprio questa la causa principale per quanto riguarda la diversificazione tra i trolley di qualsiasi dimensione e fascia di prezzo, e quindi proprio per questo motivo è importante conoscere le varie tipologie di prodotto, prima di effettuare l’acquisto. Andiamo a vedere i due modelli di trolley, rigido e morbido.

Trolley rigido

Il trolley rigido è costituito da materiali plastici duri, disponibile alla vendita nelle diverse colorazioni e fantasie che ovviamente saranno scelti in base ai propri gusti dell’utente.

Essi offrono il grande vantaggio di essere molto resistenti agli urti e agli agenti esterni come la pioggia e l’umidità. Quindi grazie alle sue caratteristiche e materiali di utilizzo, difficilmente si deformeranno o si rovineranno a causa dell’usura, e nella maggior parte dei casi sono dotati di chiusure con chiavi, lucchetti o combinazioni per rendere il proprio bagaglio più sicuro. Da evidenziare che i modelli di trolley rigidi sono indicati per i frequenti viaggi in aereo, in grado di offrire una maggiore sicurezza, progettati soprattutto per non danneggiare il contenuto al suo interno.

Passando agli svantaggi invece, troviamo il fattore spazio. Infatti questo genere di bagaglio, essendo duro, non si deforma, e quindi non possiamo riempirlo troppo, e sarà difficile chiuderlo se al suo interno sono contenuti troppi oggetti. I modelli in questione sono privi di tasche esterne e spesso organizzano lo spazio interno con meno scomparti e tasche delle valigie morbide.

Trolley morbido

Il Trolley morbido invece, può essere composto da tessuti di diversa tipologia e disponibile in tonalità differenti e fantasie di vario genere, adatte al pubblico femminile e maschile (in base al modello scelto durante la fase di acquisto). Tra i vantaggi di questa tipologia di bagaglio troviamo il peso leggermente più contenuto rispetto ai modelli rigidi appena descritti e la possibilità deformarsi anche quando è pieno di oggetti, in modo da poter infilare anche qualche abito in più senza il rischio che non si chiude.

Un altro vantaggio è costituito dalla presenza di numerose tasche presenti nelle varie zone, ovvero quelle interne e esterne, che consentono di tenere a portata di mano alcuni oggetti o accessori utili da prendere e riporre facilmente durante il viaggio, senza la necessità di aprire internamente il trolley.

Gli svantaggi dei trolley morbidi rispetto a quelli rigidi risiedono nella loro minore robustezza e resistenza agli agenti atmosferici: infatti i modelli in questione non sono particolarmente adatti alla pioggia e l’umidità, in quanto possono stracciarsi se sottoposti a urti, pesi o stress eccessivi durante gli spostamenti, e quindi con il passare degli anni e degli utilizzi frequenti possono danneggiarsi. Inoltre possono deformarsi in base agli oggetti custoditi al proprio interno, non comprendono combinazioni di sicurezza e spesso l’unico modo per proteggerli è servirsi di un lucchetto esterno, oppure sfruttare il servizio di applicazione di cellophane protettivo, offerti nella maggior parte degli aeroporti.

Dimensioni

Il fattore relativo alle dimensioni è davvero molto importante per la scelta di un trolley, visto che dalle misure effettive dipendono altre caratteristiche quali la maneggevolezza e lo spazio al proprio interno per l’inserimento degli abiti e oggetti che può contenere.

Infatti durante l’imbarcazione di una valigia su un aereo, bisogna tenere a mente che ogni compagnia aerea ammette trolley entro un certo limite di lunghezza, che di solito si aggira intorno ai 150 cm.

La grandezza dei trolley è molto variabile e viene espressa fornendo le misure della struttura come l’altezza, la larghezza e la profondità e della capacità in litri. Quindi una volta verificati tali parametri, possiamo capire lo spazio disponibile all’interno della valigia e dell’ingombro creato dal prodotto.

Di solito un trolley di dimensioni medie ha un’altezza di circa 50 cm e una capienza di circa 40 litri, mentre un modello di dimensioni grandi è caratterizzato da circa 70 cm di altezza e fino a 80 litri circa di capacità. Come ultimo modello, ovvero quello XL, supera anche gli 85 cm di altezza e può contenere oltre 100 litri (ovviamente il prezzo sale).

Le principali aziende del settore, sono in grado di realizzare varie tipologie di trolley di diverse misure, ideate appositamente per adattarsi alle esigenze di diversi tipi di utenti quali famiglie, uomini d’affari, bambini e chi fa viaggi molto lunghi e frequenti.

Da ricordare che per effettuare un viaggio in aereo, è necessario rispettare il limite massimo di peso per ogni valigia, che di solito si aggira intorno ai 20 kg. Quindi per questa tipologia di viaggio è consigliabile acquistare un trolley dal peso contenuto, in modo da avere più spazio a disposizione da sfruttare per abiti, accessori ecc.

Trasportabilità

Il trolley è uno strumento che si utilizza per viaggiare, ed è veramente importante valutarne il fattore relativo alla trasportabilità. Gli elementi che rendono facile ed agevole il trasporto di un trolley sono la presenza e il numero di rotelle e di maniglie di cui il prodotto è dotato.

Le rotelle sono l’elemento che rende un trolley trascinabile grazie a delle rotelline montate sulla parte inferiore della struttura, e quindi sono sempre presenti in ogni modello, di qualsiasi dimensione e materiale. L’unica cosa che può variare è il loro numero e il tipo di movimento che esse compiono.

Infatti i trolley dotati di quattro rotelle, sono in grado di offrire un movimento molto più fluido e semplice rispetto ai modelli dotati di minor rotelle, e la libertà di rotazione delle rotelle è di 360° in ogni direzione. I modelli di trolley più sofisticati prevedono delle rotelle particolarmente silenziose che non producono nessun rumore rispetto ai classici modelli, durante il trasporto del proprio bagaglio.

Successivamente abbiamo le maniglie. Infatti le valigie più comode sono generalmente dotate di due maniglie, situate una superiore e l’altra laterale, che permettono una presa ed un sollevamento sicuri. I trolley rigidi prevedono maniglie in materiale plastico, mentre quelle di tipo morbido offrono delle maniglie in tessuto o in plastica o pelle (in base al modello scelto). Un altro elemento da non sottovalutare è la presenza di una maniglia di traino che deve essere di tipo allungabile, leggera, robusta e resistente, in modo da consentire all’utente di trascinare la valigia senza doversi abbassare e senza rischiare che il manico si danneggi durante il trasporto.

Sicurezza

Anche il fattore sicurezza è davvero importante durante la scelta di un modello di trolley, quindi dobbiamo capire se il bagaglio è dotato o meno di uno o più strumenti che permettano una maggiore protezione degli articoli in esso custoditi. Un trolley può possedere vari tipi di dispositivi di sicurezza:

  • Chiusura con combinazione, che consente di impostare una combinazione personalizzata di tre o quattro cifre che blocca automaticamente l’apertura del trolley, in modo che solo il proprietario conosca il numero esatto da inserire;
  • Lucchetto tradizionale: alcuni trolley sono dotati di un piccolo lucchetto corredato generalmente da due paia di chiavi uniche per aprirlo;
  • Lucchetto TSA: lucchetto per viaggiare in alcuni paesi come gli Stati Uniti dove rigidi protocolli di sicurezza prevedono dei controlli dei bagagli. Acquistando un trolley con un lucchetto TSA si eviteranno situazioni di spiacevoli manomissioni del lucchetto.

Migliori trolley da viaggio

Andiamo a vedere i migliori modelli di trolley disponibili alla vendita, elencando tutte le novità ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di trolley. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di trolley da viaggio, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati.

Quindi cercheremo di individuare il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze, partendo ovviamente dall’utilizzo e al proprio budget di partenza, in quanto sono presenti davvero tanti modelli, ognuno con il suo prezzo di vendita. Ogni modello presenta vari dettagli, come il tipo di tessuto utilizzato, lo stile ed il modello.

Modelli inferiori a 60 euro

Trolley da viaggio Ormi Lumi ABS

Il modello in questione si presenta con delle dimensioni e capacità omologate direttamente da Ryanair, caratterizzato da 4 ruote multi direzionali, apposite maniglie di trasporto ed un lucchetto con combinazione per la sicurezza degli oggetti al suo interno. Inoltre la divisione interna è di 2 vani. Le dimensioni effettive sono di 52 x 37 x 19 cm, omologate ai requisiti dell’imbarco del bagaglio in cabina della Ryanair.

Trolley da viaggio Travelite Orlando

Bagaglio a mano morbido con una capienza effettiva di 62 litri, caratterizzato da 2 ruote e maniglie trasportatrici. La divisione interna presenta 1 vano e tasche interne ed esterne, disponibile alla vendita su Amazon in 3 colori differenti.

Modelli tra 100 e 200 euro

Trolley da viaggio American Tourister Jazz 2

IL trolley American Tourister Jazz 2 è di tipo rigido con una capienza effettiva di 89 litri, caratterizzato da 4 ruote multi direzionali e maniglie di trasporto. Inoltre per una sicurezza extra è presente un apposito lucchetto con combinazione e sistema TSA. La divisione interna invece, è composta da 2 vani con separatore e varie tasche.

Trolley da viaggio Samsonite Cosmolite Spinner

Modello di trolley adatto per viaggi molto lunghi e per essere condiviso da più di una persona, realizzato con materiali molto robusti e resistenti a pioggia, umidità ed urti. Inoltre risulta essere molto maneggevole e leggero da trasportare, caratterizzato dal sistema di chiusura TSA. Per quanto riguarda gli interni sono del tutto impermeabili e lavabili.

Modelli superiori a 300 euro

Trolley da viaggio Samsonite S’cure Spinner

Trolley perfetto per viaggi molto lunghi e per essere condiviso da più di un utente, che comprende il nuovo sistema di chiusura TSA. Gli interni sono impermeabili e lavabili, realizzati con ottimi materiali abbastanza robusti e resistenti ad umidità, pioggia ed urti. Si presenta con le dimensioni effettive di 51 x 31 x 75 cm, con un volume interno di 102 litri che, con un peso di circa 5 kg.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

LG 43UJ750V 43'' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV
599 €
699 € -14 %
Compra ora
DeLonghi Edg250.B Jovia+caps S - Nescaffè Dolce Gusto Nero
49.99 €
89.99 € -44 %
Compra ora
Kobo Aura 2nd Edition
119 €
Compra ora
Electrolux MO317GXE Forno incasso microonde L59,2 cm Inox
204.99 €
546.56 € -62 %
Compra ora