I migliori videogiochi di ogni genere: le ultime offerte
I migliori videogiochi di ogni genere: le ultime offerte
Videogiochi

I migliori videogiochi di ogni genere: le ultime offerte

I migliori videogiochi di ogni genere: le ultime offerte
I migliori videogiochi di ogni genere: le ultime offerte

Scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi di ogni genere, sempre più un fenomeno trasversale ed in continua crescita.

E’ quasi difficile stabilire con certezza quale sia la data precisa in cui ha visto la luce il primo videogioco. L’unico elemento sicuro è che il videogioco ha saputo mantenere viva l’attenzione dell’uomo nel tempo, sin dalla sua origine, adattandosi alla moda e alla società del tempo, trovando modi nuovi per divertire. Poco alla volta, il videogioco è diventato un fenomeno trasversale, ovvero, giocare ai videogiochi è un passatempo comune a molti, dai fan più appassionati all’uomo comune che, di tanto in tanto, ama dilettarsi ad essi nelle ore di svago.

Individuare il videogioco più bello è un compito difficile perché il gusto personale è soggettivo. Tuttavia, alcuni videogiochi hanno saputo resistere nel tempo, a volte rinnovandosi, diventando indelebili nel cuore di molti. Nel nostro articolo, dunque, elencheremo alcuni dei migliori videogiochi per PC, quali che intuitivamente saranno ritenuti i migliori del 2018, infine, elencheremo le migliori offerte disponibili su Amazon.

Giochi per PC

L’esperienza di gioco su una console non ha paragoni, ma ciononostante sono molte le persone che amano giocare al proprio PC.

Tuttavia, a questo proposito, è bene specificare che non tutti i PC sono nati per il videogioco e che quelli specifici sono i cosiddetti PC Gaming. Non vi è alcuna differenza tra un comune PC ed un PC Gaming. Semplicemente, quest’ultimo è ottimizzato per il videogame.

Infine, poiché il videogioco non è più un semplice passatempo, ma un settore in continua espansione, i PC Gaming hanno costi sempre più accessibili e la possibilità di rinnovare l’hardware con l’aggiunta di nuovi componenti. Superata questa premessa, questi sono secondo alcuni dei migliori videogiochi per PC. L’elenco segue un ordine puramente casuale. Tuttavia, alcuni dei titoli che ci sono sfuggiti sono allo stesso modo meritevoli di attenzione, ma stabilire una classifica non è mai un compito facile.

Classifica

  • Minecraft, sviluppato da Mojang, nota azienda svedese, è un titolo intramontabile. Di genere sandbox, l’obiettivo principale del giocatore non è quello di vincere, ma di esplorare un mondo infinito nella speranza di procacciarsi ogni risorsa necessaria alla sopravvivenza.

    La realtà circostante cambia per volere e a seconda delle esigenze del protagonista. Minecraft è disponibile per PC, ma anche per Android e iOS e console.

  • Grand Theft Auto V, titolo che appartiene ad una delle saghe più apprezzate e vendute di sempre. Intuitivamente, si direbbe che il successo del videogioco è legato al genere che lo contraddistingue: azione e avventura. Il giocatore potrà vivere le intricate vicende dei tre protagonisti, uno alla volta, ma avrà anche la possibilità di interrompere il gioco per esplorare la realtà che lo circonda.
  • Fifa, nella versione di base ed in quelle successive 16 – 17 e 18. Il videogioco è una simulazione calcistica autentica, con esperienze di gioco inimmaginabili e che si rivolgono agli amanti veri del calcio. Il videogioco è progettato per PC, ma alcune versioni possono anche essere giocate su console.

Videogiochi 2018

Alcuni videogiochi sono specificatamente progettati per console, altri sono progettati sia per console che per PC.

D’altro canto, vi sono titoli dei quali un nuovo capitolo è previsto ogni anno. Ne sono un esempio Fifa, Minecraft, Call of Duty e Grand Theft Auto. Che sia un titolo vecchio, che sia un titolo nuovo, ogni titolo ha la possibilità di entrare e continuare a far parte della classifica di “Migliore Videogioco 2018”. Quali sono, dunque, i videogiochi presumibilmente più attesi per il 2018? Quali sono i titoli migliori? Scopriamolo insieme nel paragrafo che segue.

Ultime Offerte

Il paragrafo che segue raccoglie una serie di titoli, sia vecchi che appena pubblicati, di quelli che i fan ritengono i migliori del nuovo anno e di sempre. I prodotti sono in vendita su Amazon alla migliore offerta. Infine, perché il cliente possa orientarsi meglio nella sua scelta, spesso legata alle possibilità economiche, i prodotti sono stati suddivisi per fascia di prezzo.

Fifa 18 per PlayStation 4

Dello stesso videogioco sono state progettate le edizioni sia per le diverse versioni di PlayStation e di xBox che per Nintendo e PC.

Il videogioco non delude i fan più fedeli, ma saprà anche come attirare l’interesse del giocatore medio. La nuova versione è migliorata rispetto alle precedenti ed offre un’esperienza calcistica autentica.

Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Super Mario Odyssey è stato immesso sul mercato lo scorso Ottobre 2017 e di questo nuovo anno, indubbiamente, sarà uno dei migliori titoli in assoluto. La nuova versione è fitta di misteri e di sorprese, nuovi costumi per Mario e modalità di interazione più evolute.

Grand Theft Auto V per PlayStation 4

Uno dei titoli di maggior successo nel 2014, ma attuale ancora oggi. Grand Theft Auto fonde alla perfezione narrazione e giocabilità, un titolo da non perdere per chi ama vivere con il brivido ogni attimo di vita.

Minecraft per PlayStation 4

Di Minecraft è stata progettata sia la versione per xBox che per Nintendo e PlayStation, per le edizioni numero 3 e 4 e per PlayStation Vita.

Cosa aspettate ad esplorare i mondi creati dai vostri amici?

Just Dance per Nintendo Wii

Per gli amanti della danza, ogni angolo è perfetto per essere trasformato in una pista da ballo e competere con i danzatori di ogni parte del mondo. Il videogioco include la modalità Kids che lascerà i più giovani senza fiato. Il videogioco è stato pubblicato da Nintendo nell’Ottobre del 2017 ed è già ritenuto uno dei migliori titoli del 2018.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*