10 migliori videogame strategici
10 migliori videogame strategici
Videogiochi

10 migliori videogame strategici

10 migliori videogame strategici
10 migliori videogame strategici

I videogame di strategia sono tra i più amati dai fan del genere. Molti sono infatti quelli realizzati per PC con una perfetta resa grafica.

Proviamo a passare in rassegna, attraverso una classifica, i dieci videogame di strategia che hanno riscosso maggior successo. Ne sceglieremo solo dieci, ma i titoli tra i quali scegliere sono veramente un’infinità.

Coloro che hanno una passione per la storia e in particolare per la grandezza imperiale di Roma, così come per i grandi eroi che hanno conquistato il mondo in passato, apprezzeranno il genere strategico.

Al primo posto della nostra classifica indichiamo, per iniziare, il gioco interattivo Europa Universalis IV nel quale potrete combattere avendo l’impressione di essere realmente sul campo di battaglia insieme al vostro eroe. Il periodo al quale si fa riferimento è quello che va dagli antichi imperi romani fino al congresso di Vienna. All’interno del gioco potrete anche scegliere se far parte della fanteria, dei cavalieri o dell’artiglieria.

Nella classifica indichiamo, al secondo posto, XCOM 2 un game entusiasmante che vi porterà a far parte di realtà investigative internazionali alle prese con eroi alieni che tentano di invadere il nostro pianeta.

Al terzo gradino della classifica citiamo invece il gioco di strategia Crusader Kings.

Qui saremo proiettati indietro nel tempo e saremo catapultati in una realtà decisamente lontana che si muove nell’XI secolo. Non dovrete però restare fermi in questa dimensione temporale perché, attraverso spese aggiuntive, è anche possibile ampliare lo spazio dell’azione di gioco e giungere sino al XIX secolo. Il tutto ruota intorno ad antiche dinastie che dominano l’Europa del tempo.

Al quarto posto del nostro elenco, troviamo Rome II Total War con incredibili simulazioni di guerra che vi faranno entrare a pieno titolo all’interno del game, permettendovi di viverlo in prima persona insieme ai soldati.

Il quinto gradino della nostra classifica spetta al game Civilization V, dove potrete divertirvi a creare il vostro spazio di gioco in cui far muovere i personaggi. Potrete così giocare con i grandi uomini della storia passata, come Ghandi, Bismarck e molti altri.

Sesto posto per Starcraft II che rappresenta un gioco interattivo tra i più amati dai cultori del genere strategy.

Al settimo gradino del nostro elenco, abbiamo scelto Company of Heroes 2 che vi farà muovere all’interno degli spazi di guerra al tempo del secondo conflitto mondiale vissuto in prima linea nei combattimenti per annientare il nemico.

Nella nostra top ten abbiamo anche inserito all’ottavo posto Planetary Annihilation dove per le battaglie ci si sposta su di una dimensione planetaria.

Si tratta pertanto di un gioco tridimensionale che non manca di appassionare i giocatori.

Segue nella lista al nono posto Age of Empire II dove potrete divertirvi vestendo i ruoli di grandi personaggi storici come El Cid in Spagna, o Giovanna D’Arco in Francia per non parlare dei grandi condottieri romani o altri eroi del passato.

Ed infine inseriamo nella nostra rosa di videogame di strategia più apprezzati e richiesti degli ultimi tempo, al decimo posto, Endless Legend. Un videogioco che si fonda, anche in questo caso, su azioni militari e imprese volte ad esplorare nuovi territori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche