> > Migranti, 667 in arrivo a Cagliari, fra loro 39 bambini

Migranti, 667 in arrivo a Cagliari, fra loro 39 bambini

migranti

È atteso per domani mattina l’arrivo in Italia della nave militare spagnola con a bordo circa settecento migranti provenienti dalla Libia. Lo sbarco è previsto per le otto del mattino a Cagliari e in arrivo ci sono gli occupanti delle due imbarcazioni soccorse negli ultimi giorni dalla nave m...

È atteso per domani mattina l’arrivo in Italia della nave militare spagnola con a bordo circa settecento migranti provenienti dalla Libia. Lo sbarco è previsto per le otto del mattino a Cagliari e in arrivo ci sono gli occupanti delle due imbarcazioni soccorse negli ultimi giorni dalla nave militare spagnola , la “Numancia”, e dalla nave “Diciotti” della Guardia Costiera Italiana. Secondo quanto risulta al momento, fra i migranti dovrebbero esserci 520 uomini, 108 donne e anche 39 bambini, per un totale di 667 persone.

Nel pomeriggio di oggi sono iniziate le operazioni di predisposizione del campo di accoglienza per i profughi da parte del personale della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, in maniera da poter garantire un’idonea assistenza. Per la giornata di domani si prevede l’impiego su due turni di almeno trenta operatori specializzati, con il supporto di sei unità radio palmare e dell’Ente Foreste, che metterà a disposizione un’autobotte per l’acqua potabile.