> > Migranti, naufragio al largo della Tunisia: 4 morti e 10 dispersi

Migranti, naufragio al largo della Tunisia: 4 morti e 10 dispersi

Tunisia, rovesciata barca con 30 migranti a bordo

Migranti, naufragio al largo della Tunisia. Ci sono 4 morti e 10 dispersi, si è rovesciata in mare una barca con a bordo 30 profughi.

Migranti, naufragio al largo della Tunisia: imbarcazione si ribalta con a bordo 30 persone. La tragedia ha avuto luogo a poche miglia dalla città portuale di Sfax, dove la barca è affondata.

Migranti, naufragio al largo della Tunisia

È la seconda volta nel giro di poche ore che si verifica un naufragio nel Mediterraneo, al largo della Tunisia. Tra le persone a bordo dell’imbarcazione, 19 sono sopravvissute e sono state soccorse, ci sono almeno 4 morti e 10 dispersi.

Ennesimo naufragio in Tunisia, nella stessa giornata altri morti

A lanciare l’allarme naufragio è stata la Ong Alarm Phone, che si cura di gestire un numero di emergenza per migranti in difficoltà nel Mar Mediterraneo. La tragedia ha avuto luogo sabato 9 aprile 2022, quando anche un’altro barcone sovraffollato si è rovesciato provocando 4 morti e 6 dispersi su 30 persone a bordo.

Naufragi di migranti, continuano le missioni umanitarie

Appena una settimana prima, 90 migranti avevano perso la vita in acque libiche a causa di un altro naufragio, di loro solo 4 sono sopravvissutti all’incubo, recuperati dalla petroliera Alegria 1. Continua la missione umanitaria per salvare le vite dei profughi nel Mediterraneo, con navi di Ong che pattugliano il mare.