Milan, acquistato Andrea Bertolacci calciomercato 2015
Milan, acquistato Andrea Bertolacci calciomercato 2015
Milan

Milan, acquistato Andrea Bertolacci calciomercato 2015

bertolacci-genoa

Milan, acquistato Andrea Bertolacci calciomercato 2015

Il Milan ha iniziato il suo calciomercato assicurandosi la firma di Andrea Bertolacci per 20 milioni di euro. Vicinissimi anche Bacca e Luiz Adriano.

Già da tempo se ne parlava sui giornali ma oggi è ufficialmente sbarcato a Milano per le visite mediche il primo acquisto del calciomercato milanista, Andrea Bertolacci. Il centrocampista arriva dalla Roma per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Cifra giudicata esagerata per la maggior parte dei tifosi e dei giornalisti, ma che sembra non preoccupare lo stesso giocatore che ha risposto ai cronisti arrivati in stazione centrale per lui stamattina con un secco non penso a queste cose” riferendosi proprio alla cifra sborsata per lui. Ha inoltre dichiarato che il Milan è sempre stata la sua prima scelta e ha detto di aver già parlato con il nuovo tecnico e di avere voglia di far tornare grande il Milan. Sicuramente parole che avranno fatto capire ai tifosi come Andrea Bertolacci sia determinato a fare bene.

Il giocatore già nella scorsa stagione al Genoa aveva fatto vedere gran belle cose e si era guadagnato la convocazione in nazionale, e nei giorni scorsi era stato riscattato dalla Roma per 8,5 milioni, a dimostrazione del fatto che il giocatore piaceva anche molto alla società capitolina che però davanti ad un assegno di 20 milioni non ha potuto far altro che lasciare andare il giocatore sotto la madonnina.

Il Milan non si è fermato qui però, perchè sembra ormai cosa fatta l’acquisto dell’attaccante Carlos Bacca, per una cifra vicina ai 30 milioni. Lo stesso giocatore ha confermato ieri sera l’affare e in settimana dovrebbe essere a Milano per le visite mediche.

I 70 milioni che diceva Galliani si stanno esaurendo, avendone così già spesi 50, aspettando ovviamente l’ufficialità di Bacca, ma l’AD del Milan sembra voler piazzare un altro colpo in difesa. Si parla di Hummels, che comunque resta un costoso e proibito sogno e di Abdennour, che però è extracomunitario e peserebbe.

Più facili le piste che portano a Jose Mauri (per la quale sembra che il Milan abbia già trovato un accordo) e Luiz Adriano (che o arriva adesso a 8 milioni o arriva a dicembre come svincolato dato che è in scadenza). In uscita parecchi giocatori, tra cui Pazzini (firmato già col Verona), Nocerino, Zaccardo, Bonera, Matri, Verdi e via dicendo. Per ora solo il Pazzo è stato ceduto a titolo definitivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche