> > Milan: Caceres, visite superate ma ancora niente firma

Milan: Caceres, visite superate ma ancora niente firma

Milan: Caceres, visite superate ma ancora niente firma

Il difensore uruguaiano Josè Martin Caceres supera tutte le visite mediche di controllo con il Milan ma il contratto non è ancora stato firmato. Novità in casa rossonera: Martin Caceres, 29enne difensore uruguayano, ha brillantemente superato i controlli medici di rito con il Milan. Ma, al momen...

Il difensore uruguaiano Josè Martin Caceres supera tutte le visite mediche di controllo con il Milan ma il contratto non è ancora stato firmato.

Novità in casa rossonera: Martin Caceres, 29enne difensore uruguayano, ha brillantemente superato i controlli medici di rito con il Milan. Ma, al momento cruciale, la firma del contratto non ha fatto la sua comparsa. Messe a tacere le preoccupazioni sulle condizioni fisiche dell’ex bianconero, le perplessità di Adriano Galliani si sono ora ancorate sulla lunghezza del contratto e sullo stipendio. Ma secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, non è stato ancora siglato l’accordo tra l’agente di Caceres e l’amministratore delegato rossonero. Da parte del calciatore c’è pessimismo. La trattativa, perciò, risulterebbe sospesa, sebbene alcune fonti giornalistiche sostengano, invece, che sia ancora in corso.

Il ciclo di esami medici è stato lunghissimo. I test sono iniziati intorno alle 8 e si sono conclusi dopo più di 5 ore. Ed è stato proprio in quel momento che, tirato un sospiro di sollievo, Galliani ha inoltrato una proposta a Caceres e al suo procuratore. Sul piatto della bilancia è stato posto un contratto fino a giugno 2017. Ma con uno stipendio non all’altezza delle attese del nazionale uruguayano. Decisive, perciò, saranno le prossime ore in cui le parti si sentiranno ancora. E senbra chiaro che Caceres si attenda una proposta di scadenza che vada ben oltre giugno. Magari ricorrendo a un’opzione di rinnovo automatico al raggiungimento di un tot di presenze.

Dopo aver trascorso le ultime stagioni tra il campo da gioco e l’infermeria di Vinovo, l’ex Barcellona e Siviglia non ha più giocato una partita ufficiale dal 3 febbraio 2016. Il motivo è da imputare a un grave infortunio durante Juve-Genoa. Ma Caceres, a 29 anni, ha ancora molta voglia di giocare. Di certo, se non sarà con il Milan, si aspetterà una chiamata di qualche altro importante club.