> > Milan, calciomercato: in vista un possibile maxi scambio con il Genoa

Milan, calciomercato: in vista un possibile maxi scambio con il Genoa

Milan, calciomercato: in vista un possibile maxi scambio con il Genoa

Il calciomercato del Milan non è ancora terminato. La dirigenza rossonera ha offerto un maxi scambio al Genoa. Si parla di Laxalt-Vangioni. Anche se la sessione del calciomercato invernale si è ufficialmente conclusa, il Milan sta già lavorando a quella estiva. La nuova dirigenza cinese della Si...

Il calciomercato del Milan non è ancora terminato. La dirigenza rossonera ha offerto un maxi scambio al Genoa. Si parla di Laxalt-Vangioni.

Anche se la sessione del calciomercato invernale si è ufficialmente conclusa, il Milan sta già lavorando a quella estiva. La nuova dirigenza cinese della Sine-Europe, infatti, ha previsto un budget di 150 milioni di euro per rinforzare la squadra. E con un tale tetto di spesa, il Milan potrebbe davvero ritornare competitivo non solo in Italia ma anche in Europa.

Uno dei giocatori nel mirino del club rossonero sembra essere Diego Laxalt del Genoa, un calciatore che entusiasma il tecnico Vincenzo Montella per la sua versatilità. Laxalt, infatti, sta regalando prestazioni eccellenti in Liguria. La proposta del Milan è uno scambio con Leonel Vangioni e un forte conguaglio economico in aggiunta. L’esterno argentino Vangioni, infatti, non rientra più nei piani di Vincenzo Montella. Laxalt, invece, è un giocatore più che stimato dalla dirigenza rossonera per le sue peculiari caratteristiche tecniche. Il centrocampista uruguayano, infatti, potrebbe essere impiegato sia come esterno sinistro offensivo che come mezzala o terzino. E sarebbe, perciò, perfetto per il 4-3-3 offensivo di Montella. Ulteriori sviluppi si attendono nelle prossime settimane.

Ma le novità non finiscono qui. Sembra ci sia un altro giocatore nella rosa degli interessi del Milan. E’ Mateo Musacchio, del Villareal, considerato l’elemento perfetto per rinforzare il reparto arretrato e già addocchiato nella scorsa sessione estiva. Il suo addio si sta avvicinando, scrive il quotidiano iberico “La Sexta”, e il Milan potrebbe essere la sua prossima destinazione. Per il difensore centrale argentino, però, sarà necessaria una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il Milan, però, dovrà guardarsi dalla concorrenza della Juventus. Per quanto riguarda l’attacco, infine, il nome più gettonato sembra essere quello di Keita Balde della Lazio, valutato da Lotito in circa 30 milioni di euro. L’alternativa al giocatore africano è Federico Bernardeschi della Fiorentina.