> > Milan calciomercato: Keita Baldé nel mirino di Galliani, Mirabelli e Fassone

Milan calciomercato: Keita Baldé nel mirino di Galliani, Mirabelli e Fassone

Milan calciomercato: Keita Baldé nel mirino di Galliani, Mirabelli e Fassone

Keita Baldé, ultimo obiettivo del Milan. L'attaccante della Lazio sembra piacere sia a Galliani che a Mirabelli e Fassone. Ma servono 30 milioni di euro. Un sogno? Le ultime indiscrezioni di calciomercato vedono il Milan puntare Keita Baldé, attaccante esterno della Lazio. Il giocatore sollet...

Keita Baldé, ultimo obiettivo del Milan. L’attaccante della Lazio sembra piacere sia a Galliani che a Mirabelli e Fassone. Ma servono 30 milioni di euro.

Un sogno? Le ultime indiscrezioni di calciomercato vedono il Milan puntare Keita Baldé, attaccante esterno della Lazio. Il giocatore solletica il palato a Galliani ma anche a Mirabelli e Fassone. L’attuale amministratore delegato rossonero vorrebbe andare all’assalto già da subito, se non fosse per il duo rappresentante la cordata cinese che preferirebbe attendere l’estate. 30 milioni di euro è la richiesta avanzata da Lotito alla dirigenza milanese. A sbloccare l’affare potrebbe essere, oltre che la volontà dello stesso Keita, anche il contratto in scadenza a giugno 2018. In primis, il senegalese sembra non avere alcuna intenzione di rinnovare il contratto con i biancocelesti. E, in seconda battuta, Lotito sarebbe a un passo da El Ghazi, l’esterno dell’Ajax. Sì, lo stesso che, in passato, era stato corteggiato anche dal Milan. Le due squadre sembrano avere gusti comuni. L’arrivo dell’olandese alla Lazio, quindi, potrebbe rendere più facile la partenza di Baldé, ora impegnato in Coppa d’Africa.

Certo, i 30 milioni di euro richiesti della Lazio non sono pochi. E Galliani, al momento, ha le mani legate. L’input è quello di un mercato a costo zero. E l’autorizzazione da parte dei cinesi a chiudere l’affare già a gennaio pare essere del tutto impossibile. L’amministratore delegato vorrebbe donarlo subito a Montella per mirare alla qualificazione in Champions League e anticipare la concorrenza. Ma bisogna ricordare che Keita Baldé è tallonato anche da Inter e Juve.

Morale: la dirigenza attuale e quella futura si sono trovati d’accordo sul valore del giocatore: Keita Baldé può giocare sia come attaccante sinistro che come ala offensiva, è dotato di un’ottima corsa e di un rapido dribbling. Ma le due parti non lo sono sulle tempistiche dell’affare. Un problema non indifferente che potrebbe rallentare la crescita della squadra.