> > Milan, calciomercato: Tielemans, amore a prima vista

Milan, calciomercato: Tielemans, amore a prima vista

Milan, calciomercato: Tielemans, amore a prima vista

Tielemans, il centrocampista belga di origini congolesi dell'Anderlecht, è tra le mire del Milan, ora che ha le disponibilità economiche per aggiudicarselo. E' un giocatore che fa innamorare. Subito, appena lo si vede giocare. Per come si muove in campo e per come tocca il pallone. Youri Tieleman...

Tielemans, il centrocampista belga di origini congolesi dell’Anderlecht, è tra le mire del Milan, ora che ha le disponibilità economiche per aggiudicarselo.

E’ un giocatore che fa innamorare. Subito, appena lo si vede giocare. Per come si muove in campo e per come tocca il pallone. Youri Tielemans è un centrocampista modello. Un centrocampista che sa fare tutto e lo sa fare bene. Insomma, il gaudio di qualsiasi allenatore. Perchè Tielemans corre, imposta, copre e segna. Soprattutto segna. E non ha ancora 20 anni. Il calciatore belga di origini congolesi ora all’Anderlecht ha esordito con la maglia de Les Mauve et Blanc e ha, alle sue spalle, già 3 anni da protagonista. E’ cresciuto. E’ maturato. Ed è, infine, diventato un professionista a 360 gradi. In parole povere, è pronto a fare il grande balzo.

A vederlo in campo, sembra che Tielemans giochi a pallone, ad alti livelli, da 10 anni. E’ metodico, ha il senso dell’ordine, è disciplinato ed è così versatile da essere in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo o schema, dalla difesa alla mezzala, fino ai trequarti. Possiede una tecnica chirurgica ed efficiente che compensa un fisico, ahinoi, non proprio da corazziere. Il bilancio delle sue miraboli prestazioni vede 168 gare giocate e 33 gol realizzati, tra i quali 2 in 2 minuti nel 4-1 all’Oostende. Un Dio.

Il Milan lo pedina ormai da diverso tempo. E’ uno dei suoi obiettivi estivi. Proprio quello che ci manca e che ci vorrebbe per il suo essere intercambiabile e funzionale a qualsiasi tattica, per il suo essere un leader che si prende le sue responsabilità senza tanti patemi. Il problema, però, non sembra essere il prezzo. Il Milan che sta per arrivare, infatti, avrà disponibili i 30 milioni di euro per il suo cartellino. Ma Tielemans non è quel tipo di persona che considera i soldi la cosa più importante. Negli ultimi due anni, infatti, ha declinato l’invito a squadre prestigiose come il Chelsea e l’Atletico Madrid. Vuole restare in Belgio e continuare lì il suo percorso di crescita. Scolastico e calcistico.