> > Milan: esonerato Allegri

Milan: esonerato Allegri

default featured image 3 1200x900

La notizia già si paventava da tempo e forse la società aspettava la prima occasione utile e in tonfo di ieri sera ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La sconfitta maturata contro il neopromosso Sassuolo, dopo che i rossoneri già conducevano 2 a 0 nei primi 13 minuti di gi...

La notizia già si paventava da tempo e forse la società aspettava la prima occasione utile e in tonfo di ieri sera ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La sconfitta maturata contro il neopromosso Sassuolo, dopo che i rossoneri già conducevano 2 a 0 nei primi 13 minuti di gioco, ha comportato l’esonero dell’allenatore Allegri.

Un crollo psicologico più che fisico, perchè ieri sera il Milan ha attaccato, si è riportato sotto, ha colto due legni negli ultimi minuti di gioco, ma la convinzione è che la squadra abbia necessità di una svolta che probabilmente solo il cambio di allenatore potrebbe dare. Attualmente la squadra è affidata all’allenatore in seconda, Mauro Tassotti, in attesa di promuovere Pippo Inzaghi dalle giovanili rossonere oppure di chiudere per il passaggio di Clarence Seedorf sulla panchina. Più complessa questa seconda ipotesi, verosimile per giugno, in quanto attualmente Seedorf è un calciatore del Botafogo, in Brasile, legato da regolare contratto e quindi soggetto a diverse procedure burocratiche per lo scioglimento e per il successivo passaggio ad allenatore (non potrebbe nemmeno stare in panchina), ma in questi casi si sa, il passato insegna e la direzione in cui la società rossonera si sta muovendo è questa, cercando di chiudere per l’olandese già nei prossimi giorni.

Massimiliano Allegri nega la storia con la D’Urso ma la elogia come ...