Milan, Lucas Biglia: due vertebre fratturate
Milan, Lucas Biglia: due vertebre fratturate
Milan

Milan, Lucas Biglia: due vertebre fratturate

lucas biglia

Termina la stagione per il giocatore argentino. Timore per la finale di Coppa Italia.

Il Milan ha perso per il finale di stagione Lucas Biglia: durante la partita con il Benevento, persa dai rossoneri, il giocatore argentino ha fratturato due vertebre lombari.

La prognosi

L’ex centrocampista della Lazio, che ha firmato un contratto con il Milan fino al 2020, purtroppo può considerare conclusa la sua stagione a causa del serio infortunio. Mancano solo quattro gare al termine del campionato. Nei prossimi giorni Lucas Biglia si sottoporrà a ulteriori accertamenti, come è stato specificato da una nota ufficiale della società: “AC Milan comunica che Lucas Biglia, a seguito di uno scontro di gioco durante Milan- Benevento di sabato sera a San Siro, ha riportato un forte trauma lombare. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura dei processi trasversi delle prime due vertebre lombari. Nei prossimi giorni, completate tutte le valutazioni del caso, potrà essere formulata una prognosi dettagliata”. I tempi di recupero dovrebbe essere comunque superiore ai 30 giorni.

un altro infortunio dopo quello che aveva colpito il giocatore mentre giocava con la nazionale argentina contro l’Ecuador. Durante il match infatti, Biglia ha riportato una “lesione di primo grado al muscolo pettineo” della coscia sinistra; Biglia, all’epoca centrocampista della Lazio, non aveva potuto giocare per tre settimane.

Sesto posto a rischio

E’un momento delicato per i rossoneri; dopo la sconfitta con il Benevento, il sesto posto in classifica non è più tanto scontato. Per questa ragione, l’allenatore Gattuso e l’amministratore delegato Marco Fassone hanno parlato con i giocatori. I due hanno sottolineato l’importanza della finale di Coppa Italia contro la Juventus. La partita si giocherà il 9 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. L’allenatore dovrà quindi cambiare qualcosa nella formazione per sostituire Biglia. L’infortunio per il giocatore può avere conseguenze ancora più gravi. Il centrocampista infatti, secondo la stampa argentina, potrebbe non essere in grado di partecipare ai Mondiali che si terranno in Russia.

Il match contro il Benevento

Non è stata senza dubbio una bella serata per il club rossonero.

Il Milan è stato infatti sconfitto in casa, a San Siro, dal Benevento, dopo il pareggio nella sfida d’andata. Fatale la rete di Iemmello al primo tempo; poi la squadra di De Zerbi ha saputo tenere testa ai rossoneri. Dopo il goal al 27′, il Milan reagisce prontamente ma non segna: i tiri di Cutrone, Bonaventura e Biglia non finiscono in porta. Gattuso decide così di puntare su Suso e il gioco ne trae benefici. Il Milan infatti sfiora il pareggio in due occasioni, al 61′ e 74′. Nonostante l’espulsione di Diabaté lasci il Milan in vantaggio numerico, la stanchezza si fa sentire e le azioni dei rossoneri non sono molto incisive. Il Benevento ha ottenuto così una vittoria storica proprio in casa dell’avversario.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.