> > Milan-Sampdoria 0-1: Muriel, su rigore, liquida i rosseneri

Milan-Sampdoria 0-1: Muriel, su rigore, liquida i rosseneri

Milan-Sampdoria 0-1: Muriel, su rigore, liquida i rosseneri

Un 2017 iniziato male per il Milan, che continua nel peggiore dei modi. Altra sconfitta casalinga per il team di Montella che vede l'Europa allontanarsi. Un gol di Muriel, su calcio di rigore al minuto 25, è sufficiente alla Sampdoria per portare a casa 3 punti dalla trasferta contro un Milan ddeu...

Un 2017 iniziato male per il Milan, che continua nel peggiore dei modi. Altra sconfitta casalinga per il team di Montella che vede l’Europa allontanarsi.

Un gol di Muriel, su calcio di rigore al minuto 25, è sufficiente alla Sampdoria per portare a casa 3 punti dalla trasferta contro un Milan ddeudente, in cerca di risultati, incapace di concretizzare le occasioni create. Milan che a tratti sviluppa anche un discreto gioco ma rimedia la terza sconfitta consecutiva in campionato, allontanandosi dalla zona alta della classifica.

I blucerchiati hanno giocato una buona partita, ben dimposti in campo hanno preferito uuha tattica fatta di ripartenze, mentre il Milan non riesce mai ad essere veramente pericoloso, con un attacco sottotono e un Bacca fischiato che non risulta mai incisivo e che se non fosse per gli infortuni dei compagni di reparto e la mancanza di sostituzioni, vedrebbe a rischio il posto da titolare.

Dopo un inizio di campionato sorprendente che liha visti nei primi posti della classifica, candidati alla conquista di un posto in Europa, nonostante una scarsa campagna acquisti estiva, culminato con la vittoria della supercoppa italiana ai rigori contro la Juventus, gli uomini di Montella hanno rimediato una serie di sconfitte preoccupanti.

L’Europa si allontana e gli infortuni, seppur di giocatori iportanti, non possono essere utilizzati come scusa per le scarse prestazioni. La sensazione è che la spinta iniziale, data dagli ottimi risultati che hanno portato grande entusiasmo, sia scomparsa, lasciando spazio alla reale forza di una squadra formata da giovani ancora poco esperti e priva di grandi nomi. Se Montella non riuscirà a ricomporre il gruppo, è molto difficile che riescano a partecipare alle competizioni europee. Per tornare ai vertici del campionato sarà necessario un iinterveto sul mercato, da parte della nuova presidenza, con acquisti di livello piu alto che possano dare più esperienza e una mentalità vincente.