> > Milan: si prospetta un'estate di nuovi arrivi e lunghi addii

Milan: si prospetta un'estate di nuovi arrivi e lunghi addii

Milan: si prospetta un'estate di nuovi arrivi e lunghi addii

120 milioni disponibili per rinforzare la formazione rossonera. In estate, si prevede una piccola rivoluzione, tra abbandoni e nuove entrate. Sono ben 120 i milioni di euro che il Milan ha disponibili per investire sul mercato e rifarsi il look. Un budget che Sino Europe Sport ha messo a disposizio...

120 milioni disponibili per rinforzare la formazione rossonera. In estate, si prevede una piccola rivoluzione, tra abbandoni e nuove entrate.

Sono ben 120 i milioni di euro che il Milan ha disponibili per investire sul mercato e rifarsi il look. Un budget che Sino Europe Sport ha messo a disposizione del duo Fassone-Mirabelli per rinnovare completamente la squadra nella prossima estate.

Il primo addio certo sarà quello di Keisuke Honda. L’esterno giapponese, infatti, è ai margini delle rotazioni di Montella, con in mano un contratto che scadrà a fine anno e che non verrà rinnovato. Fuori anche M’Baye Niang, attualmente in prestito con diritto di riscatto al Watford. Niang sarà di nuovo sul mercato in estate. Intanto, il Milan ha appena rinforzato i propri esterni con i Lucas Ocampos e Gerard Deulofeu. Per entrambi, però, l’approdo è con prestito secco. Sullo spagnolo, ci sono in ballo gli interessi sia dell’Everton che del Barcellona. Quest’ultimo, in particolar modo, vanta diverse clausole di riacquisto. Complesso anche il possibile riscatto dell’argentino che, solo se raggiungerà quota 7 gol, verrà riscattato dal Genoa, permettendo così al Milan di riaprire le trattative.

L’unico a restare in casa rossonera è Jack Bonaventura. L’esterno d’attacco italiano ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2020. Rinnovo che, invece, è del tutto assente per quanto riguarda Suso. Lo spagnolo vorrebbe rimanere al Milan ma Sino Europe Sport desidera siglare un nuovo accordo dal punto di vista economico.

Per quanto, infine, riguarda gli esterni d’attacco, in questo periodo, il Milan sta sondando molto attentamente la situazione del mercato. Il nome più papabile resta ancora quello di Keita Balde che, da tempo, è tra i principali obiettivi di Mirabelli. Le alternative comunque non mancano. A partire da Federico Bernardeschi, ampiamente corteggiato anche da Juventus e Inter. Ma anche Papu Gomez, avvicinato dal Milan a gennaio ma ancora blidnato dall’Atalanta.