> > Milano, blitz carabinieri contro furti di auto: 7 arrestati

Milano, blitz carabinieri contro furti di auto: 7 arrestati

Milano, blitz carabinieri contro furti di auto: 7 arrestati

I carabinieri hanno effettuato 7 arresti in varie località nell'ambito di un'operazione contro i furti d'auto a Milano. In manette 5 italiani e 2 marocchini. Erano una banda specializzata nei furti d'auto i sette uomini finiti in manette all'alba di oggi, lunedì 3 aprile 2017. I ladri rubavano l...

I carabinieri hanno effettuato 7 arresti in varie località nell’ambito di un’operazione contro i furti d’auto a Milano. In manette 5 italiani e 2 marocchini.

Erano una banda specializzata nei furti d’auto i sette uomini finiti in manette all’alba di oggi, lunedì 3 aprile 2017. I ladri rubavano le vetture nella città meneghina per rivenderle oppure per smontarle e collocarne sul mercato nero i pezzi come ricambi. A eseguire gli arresti sono stati i carabinieri del Comando Provinciale di Milano, al termine di una operazione che oltre al capoluogo lombardo ha coinvolto anche le province di Ancona, Como, Monza, Pavia, Perugia e Varese.

I sette fermati hanno tra i 23 e i 60 anni d’età. Cinque di loro sono di nazionalità italiana, mentre altri due sono cittadini marocchini. I reati di cui sono accusati a vario titolo sono furto aggravato, ricettazione e riciclaggio in concorso. Le indagini che hanno portato all’arresto della banda specializzata nei furti d’auto sono state coordinate dalla Compagnia di Corsico.