> > Milano, furto in un negozio Prada da oltre 100mila euro

Milano, furto in un negozio Prada da oltre 100mila euro

Milano

La scorsa notte è avvenuto un furto da oltre centomila euro in un negozio di Prada in Via della Spiga, nel Quadrilatero della Moda di Milano.

Nel corso della scorsa notte è avvenuto un furto da oltre centomila euro in un negozio di Prada in Via della Spiga, nel Quadrilatero della Moda di Milano. Due uomini con il volto coperto, infatti, prima hanno infranto la vetrina del negozio, per poi rubare una cinquantina di prodotti tra borse e portafogli. Una rapina, come detto in precedenza, di un valore che supera i centomila euro. L’allarme è scattato poco dopo le tre, ma i ladri sono riusciti comunque a scappare prima dell’arrivo dei carabinieri.

Furto a Milano

Furto di un valore superiore ai centomila euro in Via della Spiga, nel Quadrilatero della Moda di Milano. In particolare, il furto è avvenuto la scorsa notte. Due uomini con il volto scoperto, infatti, prima hanno infranto la vetrina di un negozio di Prada, per poi portare via una cinquantina di prodotti tra borse e portafogli. L’allarme è scattato poco dopo le tre. ma i ladri sono riusciti comunque a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri. In questo momento gli investigatori sono al lavoro e stanno cercando di analizzare nel dettaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Sempre nella giornata di ieri, due rapinatori hanno fatto irruzione in una gioielleria di via Pontaccio con una pistola e una mazza, riuscendo a sottrarre orologi dal valore anche in questo caso superiore ai centomila euro.

I precedenti

Quello avvenuto la scorsa notte a Milano nel Quadrilatero della Moda è solamente l’ultimo caso che riguarda un furto avvenuto in un negozio di Prada. Lo scorso settembre, ad esempio, c’è stato un altro colpo grosso, sempre in un negozio di Prada, ma a San Marco, a Venezia. In quella circostanza è stata rubata una giacca di pelle del valore di circa cinquantamila euro. Il furto è avvenuto all’interno della boutique di lusso in Campo San Moisè. Da uno dei manichini, infatti, è stata sfilata una giacca in pelle di coccodrillo di colore ebano. Il prezzo di questo prezioso capo di abbigliamento era pari a cinquantamila euro. La scoperta del furto è avvenuta da parte dei commessi solamente in un secondo momento, quando ormai il colpevole era già scappato con la refurtiva.

Anche in quella occasione, sono state analizzate e osservate le immagini prodotte dalle telecamere di videosorveglianza del negozio. le immagini hanno mostrato un uomo dai tratti asiatici intento ad afferrare e ad arrotolare una giacca di colore scuro, nascondendola successivamente in una busta della spesa. Resta ancora da capire il motivo per cui l’allarme di sicurezza non sia scattato. Con ogni probabilità, il delinquente era riuscito a rimuovere il sistema di antitaccheggio.

Un altro furto invece è avvenuto nel mese di ottobre, questa volta a Firenze, a Scandicci per la precisione. In quella circostanza, il bottino della rapina è stato un centinaio di borse, sempre del marchio Prada. Il valore della refurtiva si aggirava intorno ai duecentomila euro. I ladri sono riusciti ad entrare forzando una finestra, portando via poi le borse che erano ancora imballate e pronte per essere spedite.