Milano, incidente sulla metro linea 1: 9 persone ferite
Milano, incidente sulla metro linea 1: 9 persone ferite
Milano

Milano, incidente sulla metro linea 1: 9 persone ferite

metro linea 1

Incidente sulla metro linea 1 di Milano all'altezza di Cairoli. Una brusca frenata ha provato la caduta dei passeggeri. 9 sono rimasti feriti.

Alle 8,40 di questa mattina, 15 febbraio 2018, si è verificato un piccolo incidente sulla linea 1 della metropolitana di Milano all’altezza della fermata di Cairoli. Una brusca frenata ha fatto cadere i passeggeri che sono rimasti feriti. 9 persone sono state soccorse dalle ambulanze intervenute sul posto.

Si pensa che a provocare la brusca frenata sia stato il freno di emergenza del convoglio. Ancora non si è capito se il freno sia stato azionato per sbaglio da un guasto tecnico. Si esclude comunque che ad azionarlo sia stato un passeggero.

Milano, incidente sulla metro 1

Attorno alle 8.40, un treno che viaggiava in direzione di Sesto San Giovanni, si sarebbe fermato di colpo all’arrivo in stazione e diversi passeggeri a bordo sarebbero caduti. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del Suem con cinque ambulanze e un mezzo di soccorso con infermiere, la polizia locale e gli uomini dell’Atm.

Per fortuna, il bilancio dei feriti è lieve: solo nove persone, uomini e donne tra i venticinque e i cinquantanove anni, sono rimaste contuse.

Cinque su nove, sono state trasportate al pronto soccorso in codice verde, mentre altre quattro sono state medicate sul posto.

Secondo una prima ricostruzione e dalle prime indagini, è emerso che il mezzo si sia arrestato dopo l’attivazione del sistema d’emergenza. A quel punto, alcuni tra i passeggeri che viaggiavano in piedi sono caduti. Al momento, c’è ancora da capire come mai si sia attivato il freno d’emergenza per un guasto tecnico al treno, che è stato portato via dai tecnici Atm, o se ad azionarlo sia stato il conducente. Almeno per il momento, l’unica ipotesi esclusa sembra sembra essere quella che a bloccare la metro sia stato un passeggero. Un incidente simile è accaduto lo scorso gennaio nella fermata di Cadorna, sulla linea verde. In quell’occasione, furono cinque invece rimaste ferite e finite in ospedale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche