> > Milano: Majorino, 'accompagnare giovane evaso Beccaria in questura era d...

Milano: Majorino, 'accompagnare giovane evaso Beccaria in questura era doveroso'

default featured image 3 1200x900

Milano, 29 dic.(Adnkronos) - Accompagnare alla questura di Milano uno dei sette giovani evasi dal Beccaria la notte di Natale è stato un gesto "molto semplice e doveroso che, credo, avrebbe fatto chiunque". Così il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Lom...

Milano, 29 dic.(Adnkronos) – Accompagnare alla questura di Milano uno dei sette giovani evasi dal Beccaria la notte di Natale è stato un gesto "molto semplice e doveroso che, credo, avrebbe fatto chiunque". Così il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, commenta quanto accaduto ieri sera a Milano.

Tutto è iniziato quando "sono stato contattato da una donna che era insieme al ragazzo, il quale intendeva costituirsi -spiega Majorino-. Avevano molti dubbi e timori su come fare questo atto, tanto urgente quanto importante, così ho fatto da tramite con la questura. Ho contattato gli uffici di via Fatebenefratelli e molto rapidamente sono arrivati i funzionari ai quali ho presentato queste due persone, spiegando tutto. La cosa, alla fine, è stata molto rapida e semplice".

Ripensando alla serata vissuta, Majorino dice: "Sono molto contento che questo ragazzo abbia deciso di costituirsi dopo quell'atto incredibile della fuga".