×

Milano: notti magiche al Castello

L’estate è ormai arrivata e Milano, cittadina ducale per eccellenza, apre le porte del suo fantastico Castello Sforzesco, che al tramonto diventa un luogo magico in cui vivere avvincenti esperienze e si propone come alternativa avventurosa all’orario del solito happy hour. Dall’8 giugno al 28 settembre scarpe comode, una torcia e via che si va ad esplorare un angolo segreto della città che tanti ancora non conoscono. L’arte, la storia, il fascino, le curiosità della dimora sforzesca, tutti ingredienti necessari per rendere straordinario l’intero percorso!

La favolosa esplorazione comprende un giro lungo le Merlate, i camminamenti di Ronda del Castello, per passare dal Rivellino e infine per giungere nella “Stanza delle Guardie” dove si può osservare la riproduzione fedele delle armi di cinquecento anni fa: alabarde, ronconi e perfino la ricostruzione di un schioppetto, l’antenato delle armi da fuoco, inventato da Leonardo da Vinci.

E se avete già avuto modo di visitare i camminamenti di Ronda, potrete scegliere di effettuare un avventuroso percorso lungo la Strada Coperta della Ghirlanda. Vi chiederete dove conduce la parte sotterranea dell’itinerario… Porta a conoscere percorsi protetti che consentivano agli abitanti del Castello di raggiungere gli avamposti più esterni o di accedere a cunicoli che mettevano in comunicazione con altri edifici cittadini e con la campagna. Un’esperienza unica che la sera fa provare anche qualche…brivido! Continuano le visite guidate serali lungo le merlate del Castello, dentro le stanze delle guardie e al Rivellino.

Per maggiori informazioni: www.adartem.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche