×
Home > Lifestyle > Milano, PoliUniPool: servizio di carpooling
28/10/2011 | di Redazione Notizie.it

Milano, PoliUniPool: servizio di carpooling

Politecnico e Università degli Studi di Milano promuovono congiuntamente un servizio di carpooling, PoliUniPool: tale iniziativa permette a chi si serva di un’automobile per recarsi sul luogo di studio o di lavoro di metterla a disposizione di chi, invece, abbia bisogno di un mezzo per raggiungere tale luogo; attraverso questa condivisione (pooling) si riducono i costi sia in termini prettamente economici che in termini di inquinamento ambientale e traffico.
Tale servizio è reso disponibile attraverso la collaborazione della Fondazione Cariplo: per iscriversi nelle liste come guidatore o passeggero è necessario registrarsi con le proprie credenziali d’accesso di Ateneo al seguente link www.carpooling.polimi.it , indicando il proprio percorso e la propria disponibilità o esigenza. Vi verrà in seguito comunicata dal sistema l’eventuale richiesta o offerta.

fonte: www.unimi.it

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
RoadSharing

Ottima segnalazione!
Da oltre un anno utilizzo http://www.roadsharing.com/it/ per raggiungere l’università dividendo le spese di viaggio.
Appena arriva un ponte o una festività riesco sempre a trovare qualcuno con cui viaggiare per tornare a casa dividendo carburante e pedaggio. Insomma viva il carpooling e viva RoadSharing.com

Leggi anche