> > Milano romantica: quali sono i luoghi più suggestivi?

Milano romantica: quali sono i luoghi più suggestivi?

Milano romantica

Milano non è solo la città della Moda e degli affari ma anche una delle città più romantiche d'Italia. Ecco i luoghi più suggestivi da visitare.

Quando si pensa a Milano, la prima cosa che viene in mente a chi non la conosce bene è l’immagine di una grande e frenetica metropoli dove i cittadini corrono da una parte all’altra (affrontando freddo e smog) per lavorare, lavorare e lavorare. Niente di più sbagliato. O meglio, è vero che Milano è una città dinamica, capitale della Moda e dell’economia, una metropoli sviluppata e frenetica (con tutto il traffico e le difficoltà che ne conseguono) ma è anche una città incantevole, ricca di arte e di scorci romantici e meravigliosi da visitare in compagnia del partner. Di seguito una piccola guida per un viaggio a due dolce e indimenticabile in un’inaspettata e sorprendente “Milano romantica”.

Milano romantica

Se avete deciso di concedervi qualche giorno di relax con il vostro partner, difficilmente la prima città italiana che vi verrà in mente sarà Milano. Un viaggio romantico e rilassante lo associate più che altro a città come Venezia, Verona, Firenze o anche Roma e Napoli. Ebbene vi sbagliate. Ecco una lista dei luoghi più romantici di Milano che faranno ricredere anche i più scettici.

Terrazze del Duomo

Tappa obbligata per chi visita per la prima volta la città è senza dubbio il maestoso Duomo di Milano. Lo spettacolo dalla piazza è incantevole ma potete fare di più. Se avete la fortuna di trovare bel tempo, salite sulle terrazze e godetevi insieme al vostro partner la vista più meravigliosa della città.

Terrazze del Duomo

Orto botanico Brera

Dopo il Duomo, il secondo luogo più visitato della città è senza dubbio la Pinacoteca di Brera, la celebre Galleria d’Arte moderna e contemporanea. Pochissimi però si fermano a visitare anche il suo Orto Botanico. Ebbene, cercate di ritagliarvi qualche ora di tempo per passeggiare in questo meraviglioso giardino dove la natura, il silenzio e la quiete vi regaleranno un’atmosfera davvero romantica e suggestiva.

Orto botanico di Brera

Ponte delle Sirenette

Meno turistico delle precedenti mete, il Ponte delle Sirenette nello storico Parco Sempione, è un luogo che vi regalerà l’intimità e la tranquillità che tanto cercate. Realizzato su progetto dell’architetto Francesco Tettamanzi tra il 1840 e il 1842, il Ponte, con le sue 4 caratteristiche statue dalle sembianze di Sirene, è un luogo assolutamente da non perdere per scoprire una Milano romantica che non vi aspettavate di certo.

Ponte delle Sirenette

Ristorante Rubacuori

Dopo tanto passeggiare, concedetevi una deliziosa cenetta nel ristorante più romantico di Milano: il “Rubacuori”. Sito all’interno del prestigioso hotel Château Monfort, il ristornate è in stile neoromantico. Tutto negli arredi e nell’ambientazione ricorda le favole e nessun dettaglio è lasciato al caso. La cucina è all’altezza del nome dell’hotel e i prezzi sono accessibili. Ricordatevi solo di prenotare per tempo.Ristorante Rubacuori

Passeggiata sui Navigli

Concludete la vostra serata con una lunga passeggiata sui Navigli. La luce dei lampioni che si riflette nell’intenso blu delle acque dei canali rende l’atmosfera magica e molto romantica. Abbracciate il vostro partner e godetevi il panorama. Fermatevi a bere un drink in uno dei caratteristici locali che affollano le strette vie dei dintorni. Niente di più rilassante per concludere in bellezza la vostra visita alla Milano romantica.Navigli