Milano tattoo convention: tutti gli eventi dal 9 al 11 febbraio
Milano tattoo convention: gli eventi dal 9 al 11 febbraio
Style

Milano tattoo convention: gli eventi dal 9 al 11 febbraio

milano tattoo convention

La Milano Tattoo Convention è un evento dedicato ai tatuaggi. Ecco quali saranno gli appuntamenti e i big che prenderanno parte alla manifestazione.


Il tatuaggio è divenuto ormai un tratto distintivo non solo della persona che lo indossa, ma anche una caratteristica di un’era che rivaluta l’importanza dell’arte sotto molteplici aspetti.
A sugellare un simile fenomeno, con una risonanza ormai mondiale, arriva anche quest’anno, la Milano Tattoo Convention. La kermesse, che si terrà da venerdì 9 a domenica 11 febbraio, avrà come protagonisti oltre 400 artisti che, muniti di macchinette, inchiostro e abilità magistrale, riusciranno a intrattenere i visitatori che accorreranno per essere aggiornati sulle ultime tendenze.

Anche in questo ambito, Milano crea e fa tendenza: dunque per chi non vuole assolutamente perdersi l’appuntamento con le migliori novità in fatto di tatuaggi Milano deve organizzare la visita in tempo. Pertanto, qui potrete trovare le informazioni utili e alcune curiosità di un evento così importante.

I big della Convention

La Milano tattoo convention conta la presenza di tanti nomi internazionali, provenienti da ogni angolo del mondo. Tra i più conosciuti, ricordiamo l’italiano Alex De Pase che nel 2009 è stato riconosciuto dalla rivista Tatto come uno dei migliori 10 tatuatori al mondo. Dall’omaggio al nostro paese, non possiamo non ricordare il tatuatore più famoso del Giappone, Horitoshi First, o le due affascinanti ragazze bionde, Sasha Unisex e Valentina Ryabova, che hanno ammaliato la Russia, loro paese natale, e tutto il mondo. Dalla Russia al Giappone, senza tralasciare gli USA con Joe Capobianco, famoso grazie anche alla sua comparsa come giudice nella trasmissione “Best Ink”.

Per completare un’esperienza tutta milanese fatevi un giro a Ligera Ink, uno degli studi più attivi e radicati che spicca per il suo stile vintage, omaggio alla Milano degli anni ‘70, spazio non solo per tatuaggi ma per mostre, incontri e occasioni di convivialità. Ligera Ink è anche il top in fatto di tatuaggi watercolor milano.

Alla Milano tattoo non mancherà tuttavia l’intrattenimento: coreografie di pole dance, dimostrazioni di arti marziali e balli polinesiani che renderanno il tutto ancora più esotico e magico.

Quanto costa

La Milano tattoo convention si tiene alla Mi.Co., ovvero alla Milano Congressi, sita alla Fiera Milano City. Il costo del biglietto di entrata è pari a 25 Euro, per ogni singola giornata. Se avete intenzione di approfittare dell’intera durata dell’evento e godervi tutti e tre i giorni, è possibile acquistare un biglietto, al costo di 60 Euro.

I biglietti dovranno essere acquistati direttamente alle casse, prima dell’ingresso e non sono previste prevendite online. Gli orari della Milano tattoo convention sono i seguenti:

Durante la kermesse, sarà anche possibile approfittare della presenza di artisti famosi per farsi fare un tatuaggio. In questo caso, è necessario mettersi in contatto direttamente con il tatuatore prima di recarsi in fiera.

Come arrivare

La Milano tattoo convention si tiene alla Mi.Co., al centro congressi che si trova in Piazzale Carlo Magno, 1. Per raggiungere il centro facilmente, sarà sufficiente prendere la linea lilla M5 della metropolitana (la più vicina al centro) o la linea rossa M1. Le fermate che dovrai tenere a mente sono la Portello e la Amendola Fiera o Lotto. Quanto agli autobus, puoi ricorrere alla linea 78 (fermata Colleoni/Gattamelata), e i tram 19 (fermata Boezio) e 27 (fermata Piazza 6 Febbraio).
Per chi arriva in auto, è consigliabile lasciare la propria auto nei diversi parcheggi disponibili e raggiungere il centro congressi tramite i mezzi pubblici. Il consiglio di ricorrere ai mezzi di trasporto urbano è rivolto anche ai visitatori che raggiungono la città di Milano in treno o in aereo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche