×

Milano: una delle città più care d’Italia

Noi che ci viviamo lo sappiamo bene. Ora arriva la conferma ufficiale dell’Istat: Milano è la più cara tra le grandi città italiane.

Costa meno vivere a Roma, a Torino o Genova. Facciamo un esempio. Un impiegato milanese che porta a casa 1.200 euro mensili come un collega siciliano, ma alla fine si ritroverà sul conto in banca ben 88 euro in meno. Questo quanto emerso in uno studio dell’Istat, realizzato in collaborazione con i Comuni, Unioncamere e lo Studio Tagliacarne.

Con un paniere di prodotti particolarmente omogenei tra loro che comprendono affitti, utenze spese sanitarie ed abbigliamento.

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
giuliano petrelli

In questo articolo si riscontra un problema molto rilevante soprattutto per quanto concerne noi giovani studenti. Trovare una camera da affittare è spesso davvero costoso e in più vengono proposti solamente contratti in nero completamente illegali. Quello che posso sottolineare dalla mia esperienza personale è che la soluzione dei campus universitari è la migliore! Ottimi servizi e camere davvero comode sono quello che offrono, insieme ad un’esperienza di vita inpareggiabile. A Milano è presente una struttura di recente costruzione: Camplus. Offre in aggiunta dei tutor pronti a seguirti nel tuo percorso di studi.
http://www.camplus.it/
Andate ed informatevi sulle possibilità che offrono.

Leggi anche