> > Milano: violenza in hotel, fermato un ecuadoregno

Milano: violenza in hotel, fermato un ecuadoregno

Milano Carabinieri

Una donna peruviana è stata aggredita in un albergo di Via delle Forze Armate a Milano. Fermato l'aggressore

Milano: Salinas Salaczar Hamilton, un trentacinquenne originario dell’Ecuador con precedenti penali, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale.

Vittima una donna peruviana di 52 anni

La vittima, una peruviana di cinquantadue anni, è finita al pronto soccorso del San carlo di Milano dove ha ricevuto un codice verde, e dove ha ricevuto assistenza medica.

La violenza in Via Forze Armate

La violenza si è svolta nella notte mercoledì 5 settembre in un albergo ad una stella situato in Via Delle Forze Armate a Milano – l’ Edy hotel – dove la donna era andata con l’uomo per passare assieme qualche ora, al termine di quella che lei stessa racconta essere stata una bella serata passata assieme.

L’aggressore con loro tutta la sera

I due si erano conosciuti soltanto qualche ora prima, quando la vittima, a cena con una amica in un ristorante cinese in zona Bande Nere, aveva incontrato l’uomo. Lui – che da quanto si apprende conosceva l’amica della vittima – si era seduto con le due donne, e aveva trascorso la serata in loro compagnia.

Una serata durante la quale era stato, secondo il racconto della donna peruviana, “assolutamente gentile e galante. Un profluvio di complimenti, gentilezze e attenzioni che la donna racconta di aver ricevuto per tutta la sera, tanto che avrebbe deciso di andare con lui in una stanza d’albergo per passare assieme qualche ora. Nel suo racconto la donna racconta che – per come si era presentato l’uomo – non poteva certo pensare che la sua serata sarebbe finita in questo modo.

La violenza in albergo

Una dolcezza e una galanteria che a quanto racconta sono state però perse non appena giunti in camera. Una camera, che racconta la vittima, oltretutto lui le avrebbe chiesto di pagare. Ma, che, sempre secondo il suo racconto, avrebbe alla fine pagato lui. Ma a quanto riferisce agli inquirenti non appena arrivati nella stanza l’uomo si sarebbe accorto di non avere più il portafoglio nei pantaloni, e la ha accusata di averglielo rubato. Subito dopo la avrebbe quindi molestata, per poi rubare i soldi – 120 euro – che la vittima aveva con se.

L’intervento della polizia

L’allarme lo ha dato verso le 22.30 il portiere dell’albergo, dopo aver sentito grida e forti rumori provenire dalla stanza situata al primo piano dell’edificio.

Per sua fortuna la donna ha avuto la prontezza e la forza di sfuggire al suo assalitore, ed è riuscita a raggiungere la portineria, dove – con la camicetta strappata e in evidente stato si shock – ha chiesto aiuto.

La polizia, intervenuta sul posto, ha trovato l’ecuadoriano – già noto alle forze dell’ordine – che cercava di fuggire scappando dalla finestra della stanza. Fermato dalla polizia, l’uomo è ora agli arresti.