> > Milano: in Cordusio apre lo Starbucks più grande d'Europa

Milano: in Cordusio apre lo Starbucks più grande d'Europa

Schermata 2018 09 04 alle 11.53.32

Il colosso americano Starbucks sbarca finalmente a Milano. Grandi novità e festeggiamenti in occasione dell'apertura.

6 Settembre 2018: data da segnare in agenda, a Milano sarà finalmente inaugurato lo Starbucks Reserve Roastery. La location sarà un edificio storico:l’ex sede delle Poste di Piazzale Cordusio. Lo store di Milano sarà il più grande a livello europeo.

Le grandi novità

Le palme in Duomo lo avevano preannunciato e quelli che ci speravano sono stati finalmente accontentati: Starbucks sbarca a Milano e porta con sè delle grosse novità. All’interno dello store sarà allestita una torrefazione interna: i clienti saranno quindi felici di vivere il brand a 360°, attraverso un viaggio del caffè, a partire dall’origine (le fave) fino al risultato finale. Non solo: pare che questo sia solo l’inizio. E’ in programma l’apertura di altri punti vendita, chiaramente più piccoli, ma è ancora troppo presto per parlarne.

L’Inaugurazione

Grande festa in occasione dell’apertura dello store, un’intera serata dedicata all’inaugurazione, grazie al patrocinio del Comune di Milano. In Piazza Cordusio verranno montati degli schermi che proietteranno un video, che partirà appunto dalla leggenda che racconta che il fondatore entrò in un caffè di Milano e fu colto dall’ispirazione per la realizzazione del suo grande progetto. La seconda parte si focalizzerà sulla danza: ci saranno i ballerini dell’Accademia della Scala ad esibirsi in piazza e per facilitare l’evento l’intera area sarà chiusa al traffico. L’ultima parte sarà invece riservata a 1200 persone, che visiteranno in anteprima lo store. Per tutto il resto del pubblico, l’appuntamento è rimandato al 7 settembre, data in cui Starbucks aprirà ufficialmente.