> > Milly Carlucci su Maria De Filippi: 'Sta segnando un percorso per le donne'

Milly Carlucci su Maria De Filippi: 'Sta segnando un percorso per le donne'

carlucci

Milly Carlucci parla dei suoi timori per Ballando con le Stelle e di cosa pensa del ruolo di Maria De Filippi all'interno della televisione italiana.

Milly Carlucci si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera. Oltre ad aver parlato del suo ruolo a Ballando con le Stelle, programma che conduce ormai da anni, si è anche espressa a favore di Maria De Filippi, definendola come una donna che sta portando un grande cambiamento nel mondo della televisione e dello spettacolo. Non sempre, infatti, viene dato tutto il potere della De Filippi alle conduttrici televisive e la Carlucci lo sa bene.

Milly Carlucci e il futuro di Ballando con le Stelle

Da diversi anni ormai, Milly Carlucci è il volto principale di Ballando con le Stelle, il famoso programma in cui personaggi famosi di tutti i tipi si sfidano a colpi di ballo. La Carlucci, a proposito del suo rapporto con gli ascoltatori, sostiene di essere come una vecchia amica che porta allegria nelle case dei telespettatori. Ha affermato, infatti: Il pubblico da anni mi vede come una cugina che entra in casa e che regala buonumore.

Tuttavia, dato che ormai è da molto tempo che Ballando con le Stelle si trova all’interno del palinsesto di Rai 1, qualcuno comincia a temere che, a breve, verrà cancellato. Milly non si mostra preoccupata per la questione e sostiene che forse sarebbe anche un bene, se la trasmissione dovesse mai annoiare gli spettatori e mostrarsi ripetitiva.

“Oggi, che sono anche capoprogetto del mio spettacolo, una sorta di super autrice, comprendo che a volte cambiare è sano per tutti. Anche per me: perché la mia paura maggiore è quella di ripetermi. Sembra, quindi, che l’idea non scomponga più di tanto lo stato d’animo della Carlucci, che si mostra favorevole all’idea del cambiamento.

Ecco cosa pensa Milly Carlucci su Maria De Filippi

Durante l’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Milly ha anche commentato che cosa pensa della figura di Maria De Filippi. Dal suo punto di vista, la De Filippi sta apportando un grande cambiamento all’interno del mondo della televisione italiana, dato che è diventata davvero un personaggio di spicco del piccolo schermo. Per le donne, sostiene la Carlucci, è ancora molto difficile ottenere un po’ di potere in televisione.

“È ancora un mondo difficile, ma le cose stanno cambiando. Una delle prime ad aprire una strada autonoma fu Raffaella Carrà. Oggi un ruolo importante lo ha Maria De Filippi. Lei addirittura produce spettacoli, cosa che io non posso fare. Maria segna un percorso“.

Ha poi nominato altre conduttrici che le piacciono particolarmente: Victoria Cabello. Ma anche Alessia Marcuzzi: è sciocco giudicare dal programma che conduce, bisogna vedere la capacità di un personaggio di rimanere credibile al centro del palcoscenico. E anche il coraggio nel vestirsi da donna, senza cedere a travestimenti maschili al fine di sembrare più credibile”.