Minecraft PS4: prezzo e cosa è cambiato con ultimo aggiornamento
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Minecraft PS4: prezzo e cosa è cambiato con ultimo aggiornamento
Scienza & Tecnologia

Minecraft PS4: prezzo e cosa è cambiato con ultimo aggiornamento

Come installare la skin su Minecraft
Come installare la skin su Minecraft

Tutte le informazioni essenziali su Minecraft nella sua versione per PlayStation 4.

Il genio creativo – e vagamente diabolico – di Jens Bergensten e del suo fervido team di sviluppatori (tutti rigorosamente provenienti dalla Svezia) continua a partorire idee vulcaniche per implementare ciò che, per molti, appare agli occhi di molti difficilmente migliorabile. E per difficilmente migliorabile intendiamo Minecraft, il sandbox game ideato da Markus Persson e portato alle vette delle esperienze videoludiche dal colosso Microsoft. Il gioco continua a evolvere, ridefinendo molti dei suoi contorni a colpi di aggiornamenti: questi ultimi vengono rilasciati con cadenza periodica abbastanza stretta, e il 2016 ne ha viste uscire più di una. Certo, la caratteristica principale del gioco sandbox, ovvero il loro non avere una meta precisa o una missione individuabile da compiere, in questo senso aiuta: il solo obiettivo di Minecraft, infatti, è sopravvivere servendosi delle proprie abilità e degli strumenti che l’ambiente digitale mette a disposizione del giocatore.
Di qui, la relativa semplicità nel processo di invenzione degli upgrade: basta – anche se è immensamente più facile a dirsi che a farsi – implementare gli elementi dinamici per far fare uno scatto in avanti al gioco.

Lo schema è semplice: nuovi ambienti, nuove abilità, nuovi blocchi, nuovi strumenti di lavoro, nuovi mob (le creature malvagie che tentano nottetempo di uccidere il personaggio principale) con caratteristiche differenziate. È proprio su questi aspetti che il team Mojang (responsabile dello sviluppo del gioco sin dai suoi albori) insiste, moltiplicando a dismisura le possibilità di gioco, la varietà degli eventi e le variabili più o meno impazzite che ne caratterizzano la filosofia di fondo, nonché il motivo principale per cui Minecraft gode di una siffatta fidelizzazione.
Nella sua versione per PlayStation 4, Minecraft si presenta con una grafica ancora più ricca e piena e, come nelle versioni per le altre piattaforme, con un tutorial pienamente rinnovato e ulteriormente precisato nei dettagli. Il prezzo per tale consolle è leggermente superiore rispetto a quello per computer e dispositivi mobili: 26,99 euro in luogo di 19,95. Tuttavia, i gamer PlayStation 4 possono ritenersi più fortunati dei proprietari di Xbox, anche se di poco: questi ultimi, infatti, dovrebbero pagare circa 29 euro per ottenere la loro copia di Minecraft.

Se non l’avete già fatto, non perdete più tempo e aggiudicatevi la vostra copia di Minecraft per Ps4 con questa super offerta.

Approfittatene e cominciate a giocarci. Non ve ne pentirete!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche