×

Minigolf: sbarca ad Ischia il gioco più divertente del momento

DSC 10181

Ospiti d’eccezione i protagonisti del GF

DSC 0856 185x115

Assomiglia al golf, ma si pratica su piste in cemento o prefabbricate. Per questo si chiama golf su pista o minigolf e dopo i primi timidi approcci è già moda. Lo sport è ancora agli albori in Italia, ma c’è spazio per intraprendere, soprattutto al Centro-Sud, dove il clima migliore consentirebbe di giocarci tutto l’anno. Bastano 500 metri per un percorso a 9 buche, anche se l’ideale per 9-12 piste sono 1.000-1.500 metri, con la possibilità di aggiungerne altri da destinare a un bar/ristoro.

Fondamentale la buona cura delle piste e degli spazi verdi. Ad importarlo ad Ischia ci ha pensato Gianni Cenatiempo, un ragazzo intraprendente originario di Barano che dopo aver testato la presa è l’interesse dl gioco sui suoi bambini ha voluto provare questa sfida lanciando il primo mini golf isolano, proprio nel suo comune d’origine alle spalle dell’Acquedotto.

DSC 0455 185x115

Il minigolf è uno sport che si pratica con facilità.

Ai giocatori, sono forniti mazza con relativa pallina, una matita segnapunti e un foglio con il regolamento del gioco. Detto anche golf su pista, è uno sport analogo al golf ma praticato su piste realizzate con diversi tipi di materiali, opportunamente delimitate secondo fantasia o secondo standards codificati come ad es. quelli della W.M.F. (World Minigolfsport Federation). Minigolf Ischia è una novità assoluta per il territorio e l’Isola d’Ischia. Un mix di spasso, divertimento e sport, è il luogo ideale dove trascorrere il tempo senza fare a meno di comfort e relax. Senza dover puntare necessariamente sui ritrovi e sugli sport classici. Non è solo un posto vip , ma un parco dedicato unico al mondo con le sue piste costruite direttamente a mano da artigiani locali, mentre di prefabbricate e standard se ne contano a milioni in tutto il mondo: il Minigolf Ischia che stasera ospita l’ISCHIA PLAY VIP IN TOUR con i protagonisti del Grande Fratello, ha già donato al primo e al centesimo cliente una card omaggio per l’ingresso gratis sempre. Un altro sarà consegnato stasera al vincitore del torneo. Inoltre è in fase di allestimento il servizio di book crossing. Chiunque può raggiungere il minigolf prendere un libro che si desidera leggere e lasciarne un altro ala fruizione degli altri utenti lettori. Insomma si può leggere quel che si vuole senza per forza dover spendere un capitale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora