Minigonne, il trend e le offerte del momento
Minigonne, il trend e le offerte del momento
Style

Minigonne, il trend e le offerte del momento

minigonne
minigonne

Le minigonne sono un vero e proprio must. Ecco i migliori modelli e le offerte.

Le minigonne sono da sempre un must, un capo irrinunciabile per ogni donna. Che sia d’estate, primavera o inverno, nessuno resiste alla minigonna. Un capo presente in ogni armadio e per il quale gli uomini impazziscono. Un indumento che si rinnova di anno anche grazie ai tantissimi modelli, marche che si trovano nei negozi e sul mercato. Questo capo creato da Mary Quant ha fatto tantissima strada diventando il sogno proibito di molte donne in tutto il mondo. Se pensi che la minigonna sia un capo soltanto adatto alle ragazze più giovani, sappi che non è così, perché sono tantissimi i modelli perfetti anche per le persone più mature e adulte. Vediamo come abbinare questo indumento e quali sono modelli migliori.

Minigonne

La minigonna chiamata anche mini, termine che indica tutti gli abiti corti, è un tipo di gonna che arriva poco sopra il ginocchio, anche se ve ne sono tantissime che sono ancora più corte e quasi inguinali.

Può essere aderente, con spacco laterale o centrale ed è realizzata in vari tessuti: dal jeans alla pelle al denim, ecc.

La minigonna nasce negli anni Sessanta grazie alla stilista Mary Quant e da allora diventa uno dei simboli della Swinging London. Negli ultimi decenni, sia i critici della moda che gli stilisti l’hanno considerata spesso un indumento vintage, ma con il tempo ha saputo rinnovarsi arrivando ad essere molto nota e indossata da tantissime.

Per molti sembra solo un capo di abbigliamento, ma la lotta per indossarla ha dato il via all’emancipazione femminile. La lotta per la minigonna è cominciata già negli anni ’20 grazie alla stilista Coco Chanel che ha cominciato a disegnare le prime gonne corte e i primi abiti corti. Negli anni 90 sono tantissimi gli stilisti: da Valentino a Yves Saint Laurent che la propongono sulle passerelle, mentre oggi sembra essere passata di moda.

Migliori marche e modelli

Ecco ora una serie di marche e di modelli che ti permetteranno di scegliere la minigonna adatta a te.

I modelli puoi acquistarli su Amazon in modo pratico, efficiente e veloce.

1)Urban GoCo donna versatile

Questo marchio presenta una minigonna svasata plissettata, dalla vita elastica e che dona una piacevole vestibilità. Ha uno stile unico e va bene per qualsiasi occasione, dall’ufficio alla festa a una serata elegante, ecc. Disponibile in vari colori.

2)Freshmade minigonna di jeans

Una minigonna molto sexy in demin di ottima qualità con stile sfrangiato. L’effetto strappato dona un look fresco e giovanile. Molto corta, da abbinare con una canotta per le tue giornate e serate estive. Ha la cerniere, cinque tasche incluso il taschino portamonete e e tasca sul lato posteriore.

3)ZARMEXX minigonna a balze

Si tratta di una minigonna a balze perfetta per l’estate con ruches e cintura. Disponibile in vari colori: dal bianco al salmone al navy al fiordaliso, ecc.

Che cosa abbinare alla minigonna

E’ un capo che non sta solo bene a chi ha un fisico slanciato, ma vi sono dei capi che aiutano ad evidenziare e mettere in risalto la tua silhouette.

Nel caso della minigonna, molti si chiedono: e ora come la abbino? Non ti preoccupare, perché sono diversi gli abbinamenti che si possono fare con questo indumento.

Se vuoi indossarla in modo elegante, evita alcuni abbinamenti. Sono banditi i top troppo scollati o quelli con le spalline sottili e altre maglie aderenti che non sono l’ideale. Scegli invece una blusa, una maglia o una camicia a maniche lunghe che ti faccia sentire bene.

La minigonna in jeans puoi indossarla con un top e dei sandali con lacci, un look perfetto per l’estate. Se prediligi il look anni 60 punta su una minigonna a vita alta da indossare con una camicia e degli stivali per non passare inosservata. Se proprio non sai resistere alla minigonna neanche d’inverno, abbinala con degli anfibi, una giacca e un cinturino per camminare in città.

Se hai una minigonna in pelle puoi abbinarla a una camicetta con volant in modo da essere elegante e sobria allo stesso tempo.

Puoi optare per un look total black con degli anfibi flat o scarpe dal tacco squadrato. Insomma, i modi con cui questo capo si può abbinare sono tantissimi e ognuno ti permetterà di fare bella figura.

Oltre alla minigonna, bisogna anche pensare al tipo di borsa da indossare. Se vuoi tenerti aggiornata sugli ultimi modelli di borse firmate uscite, leggi questo articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10067 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.