×

Minimarket cerca personale ed offre 6000 euro netti per 3 mesi

Una vera folla di candidati banconisti e frotte di giornalisti dopo che un minimarket cerca personale ed offre 6000 euro netti per 3 mesi

Edoardo Minnucci con il cartello di offerta

Arriva da Giannella di Orbetello, in provincia di Grosseto, la vicenda del titolare di un minimarket che cerca personale ed offre 6000 euro netti per 3 mesi. L’annuncio dell’uomo, Edoardo Minucci, diventa virale e mette in moto decine di aspiranti banconisti.

Ma come è venuta a Minnucci l’idea di una annuncio così allettante in un periodo in cui il lavoro viene per lo più offerto a condizioni terribili? La grandezza della risposta data all’edizione fiorentina del Corriere sta tutta nella sua semplicità: “Stavo cercando personale, ora sta andando meglio”.

Minimarket cerca personale ed offre 6000 euro

E quella semplicità tutta toscana ha pagato e come: dopo che l’offerta di lavoro era stata diffusa con un post via social, in poco tempo si sono presentati davvero in molti, tanto che la selezione sarebbe ancora in atto.

Ha spiegato Minucci: “A chi si è detto interessato, si sono aggiunti i giornalisti. Mi stanno chiamando dalla costa e da altre parti. Per me però può finire qui”. E la proposta? Ecco il testo: “Cercasi personale. Tre mesi per sei mila euro netti. Mansione richiesta quella di aiuto commessa banconista. Nessun lavoro serale. Giorno libero. Esperienza richiesta ma non requisito essenziale. Requisiti serietà e dinamicità. Periodo di lavoro, giugno, luglio e agosto”.

Il bonus: un weekend gratis per due

E non è finita, c’era anche una sorta di “bonus”: un weeekend gratis a fine stagione per due persone. Il Corriere fiorentino spiega che prima di appellarsi ai social, il commerciante aveva “provato strategie più tradizionali, come presentarsi al Talent day di Confcommercio”. E Minucci un’idea sulle difficoltà che gli imprenditori hanno a trovare personale ce l’ha e come: “Negli ultimi tre anni è diventato impossibile.

Però, i motivi per adesso li tengo per me. Intanto vediamo come va a finire la selezione”.

Qui sotto potete recuperare il post originale di Edoardo Minucci.

Contents.media
Ultima ora