> > Minorenne stuprata Jesolo, poliziotto: "Se l'è cercata"

Minorenne stuprata Jesolo, poliziotto: "Se l'è cercata"

Minorenne stuprata Jesolo, poliziotto: "Se l'è cercata"

Avrebbe insultato tutti. Nel mirino anche la minorenne stuprata a Jesolo: "Se l'è cercata", poliziotto-hater rischia il posto.

Avrebbe insultato tutti. Ora è indagato per post misogini e razzisti. Facebook ha già oscurato il suo profilo. Termina la presunta campagna hater di Mauro Maistro, poliziotto in servizio nel commissariato di Adria, in provincia di Rovigo. L’uomo era stato già segnalato per diversi attacchi sui social network su svariati argomenti di cronaca.

Poliziotto hater?

Dall’ambasciatrice di Malta, ai vertici della Guardia Costiera sulla nave Diciotti, fino alle ragazze violentate a Rimini e a Jesolo. Mauro Maistro avrebbe attaccato tutti con parole pesanti, ma a finire sotto accusa sarebbero proprio gli insulti rivolti alle minorenni violentate. “Queste ragazzine che pensano di rimediare una canna facendo ‘servizietti’ veloci agli spacciatori, poi trovano quello che invece vuole il servizio completo e allora piangono perché le stuprano. Storia vecchia come il mondo”. Il post è stato ripreso da Selvaggia Lucarelli che ha a sua volta risposta al commento del poliziotto hater.

Selvaggia Lucarelli: “Poveri colleghi”

Selvaggia Lucarelli risponde per le rime. Inorridita dai commenti misogini e razzisti, l’opinionista ha commentato sul suo stesso profilo: “Siccome io di poliziotti ne conosco tanti, so che si vergogneranno di un collega così. Non se lo meritano un collega così. Nel frattempo però mi domando: ma i suoi colleghi di commissariato la sua pagina fb non l’avevano mai vista? Perché al di là della sua visione del mondo che è deprimente, ci sono frasi diffamatorie e, soprattutto, passa l’idea che se vai a denunciare uno stupro da lui ti riterrà una mitomane o una drogata. Ora sta togliendo tutto, ma direi che è un po’ tardi, a meno che anche a lui qualcuno non abbia rubato l’iPad”.

Il caso del poliziotto è stato al centro della riunione in Questura. In un comunicato, come riporta il Resto del Carlino, gli inquirenti fanno sapere che sono in corso le necessarie verifiche. Per le autorità è fondamentale stabilire se l’effettivo autore dei post fosse proprio il poliziotto. Qualora le indagini dessero esito positivo, allora “saranno valutate le sue responsabilità“. Intanto, il Corriere della Sera riporta che il Codacons avrebbe chiesto per Maistro la destituzione dal corpo di polizia.