Mio fratello è figlio unico. | Notizie.it
Mio fratello è figlio unico
Cronaca

Mio fratello è figlio unico

Un convegno dedicato alle famiglie dei disabili

Che significa vivere la disabilità in famiglia? Quali sono i rischi per chi dedica l’intera sua esistenza alla cura dell’altro? Come aiutare chi aiuta?

Il comune di San Lazzaro e la cooperativa sociale Accaparlante organizzano il convegno Mio fratello è figlio unico che si terrà sabato 11 dicembre presso la Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena . Si parlerà di famiglie di persone disabili.

Per chi volesse partecipare, che si affretti perchè i posti sono limitati. Basta iscriversi mandando un’e-mail entro il 30 novembre a annalisa@accaparlante.it. C’è la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione e di partecipare a un laboratorio.

Il programma è ricco di proposte, tra le quali la presentazione di video con testimonianze di sorelle e fratelli. Ma si parlerà anche di “presa in carico” della famiglia da parte di una rete che va dalle associazioni, alla scuola, alle ASL.

Inoltre, si parlerà di esperienze dei gruppi di auto mutuo aiuto e dei loro esiti positivi nel miglioramento della qualità della vita dei familiari dei disabili.

Questi i labotori cui si può prendere parte:

• Raccontare e comprendere: libri, storie, animazione per parlare di (e con) fratelli, sorelle, disabilità

• La posizione giuridica

• Il sostegno ai gruppi di auto mutuo aiuto

Intanto, ascoltate Stefano Bollani in Trem das onze meglio conosciuta come Son figlio unico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora