×

Miracolo a Salerno: si risveglia dall’operazione e parla in inglese

Condividi su Facebook

Miracolo a Salerno: una ragazza di 27 anni si risveglia dopo un'operazione al naso e parla solamente inglese, riprende a parlare italiano dopo 3 ore dall'intervento.

Salerno
Miracolo a Salerno: "si risveglia dall'operazione e parla in inglese"

Miracolo a Salerno. Una ragazza subisce un intervento al naso e quando si risveglia parla solamente inglese. È successo qualche giorno fa all’ospedale di Eboli, cittadina in provincia del capoluogo campano, dove una ventisettenne ha subito una operazione per risolvere un piccolo problema, ma nulla di particolarmente complicato, né rischioso.

Quando però si è risvegliata, sono sorte alcune complicazioni. Nessuna che aveva a che fare con il suo stato di salute, per fortuna, ma si è trattato di alcuni problemi di comunicazione. La giovane ragazza, infatti, quando è stata svegliata dopo l’anestesia e i medici le hanno chiesto “come si sente?” ha risposto in inglese.

Non ci sarebbe, forse, nulla di male se lei fosse stata inglese o di un paese che comunica in questa lingua. Ma siamo a Salerno e così, però, non è, visto che la ragazza è italianissima (se è concesso dirlo!). Come se non bastasse, quindi, dopo la prima risposta data appena sveglia, la paziente ha continuato a rispondere sempre e solo in inglese.

Per le successive tre ore, quindi, la giovane paziente che da Salerno sembrava essersi trasferita a Londra, ha come vissuto in un’altra dimensione, e a chi le chiedeva qualsiasi cosa, in italiano, lei ha continuato a rispondere in inglese. Ovviamente l’episodio ha destato non poche perplessità tra il personale medico, anche perchè non si trovava una spiegazione.

Salerno

Salerno, panico in ospedale: nessuno parla in inglese

L’aneddotto è certamente divertente, era certamente la prima volta che capitava un episodio del genere e i medici si sono sentiti comunque spiazzati, si è seminato il panico e la domanda nasceva spontanea: la ragazza era italiana, perché parlava un’altra lingua come se fosse la sua? La cosa più divertente, però, almeno a quanto raccontato dalla stampa locale che ha riportato la notizia, è che nessuno dei presenti riusciva a capire la ragazza, perché, incredibile ma vero, nessuno tra loro, neanche uno, parlava inglese.

Comunque, per quanto riguarda la salute della ragazza, i medici hanno avuto qualche preoccupazione rispetto al suo strano atteggiamento. Dopo essersi consultati, però, temendo di aver sbagliato qualcosa durante l’intervento, i membri dell’ équipe hanno deciso di chiamare il neurologo, per capire se era stato leso in qualche modo il cervello della paziente.

Il medico specialista, però, dopo aver visitato la paziente, che nel frattempo ha continuato tranquillamente ad esprimersi in perfetto inglese, non ha riscontrato grandi problemi, e ha comunque provato a formulare un’ipotesi, ma non ha dato nessuna certezza rispetto a cosa possa essere accaduto.

Nessuna diagnosi, però.

L’aria, per fortuna, è rimasta leggera e, durante il trascorrere delle ore, c’era ovviamente chi a stento tratteneva le risate e chi continuava a chiedersi cosa avesse sbagliato, se qualcosa fosse stato sbagliato, fino a quando, ad un certo punto, c’è stato un nuovo colpo di scena: la ragazza ha ricominciato a parlare italiano.

Così, senza alcun motivo e come se nulla fosse successo, tutto è tornato normale. Quando, però, le hanno raccontato tutto ciò che era successo, è rimasta incredula, perché non se lo aspettava. Ovviamente, come era facile aspettarsi, non aveva idea della ragione del suo cambio di lingua. Ha spiegato, però, di essere appassionata delle lingue straniere e di dare ripetizioni di inglese.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.