> > Miracolo sulla 34 strada: trama film

Miracolo sulla 34 strada: trama film

Miracolo sulla 34 strada: trama film

Miracolo sulla 34 strada è un film basato sul sentimento e sul vero valore del Natale. La trama vede come protagonista assoluto Babbo Natale, ma anche Susan, una dolce bambina che desidera un papà. Miracolo sulla 34 strada è un film di genere fantasy. Si tratta di un remake dell'omonima pellicol...

Miracolo sulla 34 strada è un film basato sul sentimento e sul vero valore del Natale. La trama vede come protagonista assoluto Babbo Natale, ma anche Susan, una dolce bambina che desidera un papà.

Miracolo sulla 34 strada è un film di genere fantasy. Si tratta di un remake dell’omonima pellicola di George Seaton, che aveva conquistato l’Oscar nel ’47. Il cast è composto da Mara Wilson, Richard Attenborough, Dylan McDermott, Elizabeth Perkins, J.T. Walsh, Joss Ackland e James Remar. Tali attori interpretano in Miracolo sulla 34 strada, rispettivamente, Susan Walker, Babbo Natale, Bryan Bedford, Dorey Walker, Ed Collins, Victor Lanbergh e Jack Duff.

Nei grandi magazzini di Cole a New York, l’uomo che rappresenta Babbo Natale viene sostituito, in quanto si presenta sul posto di lavoro ubriaco. Il suo posto lo prende Kriss Kringle, che è in realtà il vero Babbo Natale. La sua presenza, inizialmente, non viene apprezzata dalla direttrice Dorey. Ma poi, quest’ultima viene convinta da Brian, avvocato segretamente innamorato di lei, che il modo di fare di Kriss porta ai magazzini un grande successo. Anche la figlia di Dorey, Susan Walker, viene conquistata da Kriss. Ma qualcuno inizia, ben presto, a tramare alle sue spalle, al fine di rovinarlo. Il povero uomo, dopo essere stato provocato, finisce addirittura in carcere. Non solo: subito dopo viene anche trasferito in una clinica, in quanto confessa di essere il vero Babbo Natale. Come andrà a finire?

Una bella commedia, ricca di momenti di assoluto divertimento. Ideale per tutte le famiglie, che durante il corso delle vacanze natalizie sentono il bisogno di assaporare un’atmosfera di festa. La storia trattata dalla pellicola è delicata e mette al centro dell’attenzione del pubblico la bontà e i sentimenti. Il cast è composto da attori molto conosciuti, come Richard Attenborough. Inizialmente non ha ricevuto il successo desiderato, ma nel corso degli anni, Miracolo sulla 34 strada, è diventato uno dei film simbolo del periodo di Natale.