> > Miss Italia 2018: la prima gaffe di Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018: la prima gaffe di Carlotta Maggiorana

miss italia 2018

Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, ha fatto la sua prima gaffe pochi minuti dopo l’elezione

Carlotta Maggiorana è la neo eletta Miss Italia 2018. La 26enne ha però già commesso fa la sua prima gaffe pochi minuti dopo l’elezione. In una intervista ha infatti confessato che tra i suoi desideri c’è quello di lanciarsi nel cinema internazionale. Come da lei raccontato, la sua speranza è di poter lavorare con attori come Denzel Washington o ‘Marilyn’ Streep. La storpiatura del nome della nota attrice americana non è passata inosservata al telespettatori più attenti, che non hanno perso tempo a diffonderla in rete.

La vincitrice di Miss Italia 2018

Carlotta Maggiorana abita a Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. È arrivata in quel di Jesolo con la fascia di Miss Marche, conquistata a Pieve Torina, uno dei paesi maggiormente colpiti dal terremoto di due anni fa. La vittoria è stata dedicata dalla giovane al padre scomparso dieci anni fa, «che mi guarda sempre da lassù». È nata il 3 gennaio 1995 a Montegiorgio (Fermo). Capelli e occhi castani, Carlotta è alta 1,73. Inoltre è sposata da un anno con il costruttore Emiliano Pierantoni.

Carlotta ha già lavorato con Brad Pitt

Con un diploma al liceo psicopedagogico, Carlotta Maggiorana ha frequentato corsi di danza classica dell’Accademia Nazionale di Danza. È stata inoltre valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike del 2016. Ha preso parte anche a diversi film e fiction di successo, recitando una piccola parte nel film “Tree of Life”, diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn.

Miss Italia 2018

La neo Miss Italia 2018 ha inoltre recitato nella commedia “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni. Ha inoltre interpretato il ruolo di Sofia nella fiction “L’Onore e il Rispetto”. Per lei si tratta della seconda volta in cui tenta la partecipazione a Miss Italia. La Maggiorana si era infatti già iscritta al concorso di bellezza nel 2011, ma dopo aver partecipato alle prime selezioni aveva deciso di ritirarsi. «Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare. Ma mi sembra proprio di volare», ha commentato la nuova Miss Italia. Carlotta ha battuto Fiorenza D’Antonio, la numero 29, eletta Miss Italia Social 2018. Terza classificata è stata invece Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia con una protesi alla gamba, eletta anche Miss Ethos Profumerie 2018.

Solo qualche giorno fa, la Bordi aveva risposto alle parole di una hater che sui social l’aveva invitata a ritirarsi dal concorso. “A me mancherà un piede, ma a lei cuore e cervello”. La 18enne di Tarquinia è stata la prima ragazza a salire sul palco di Miss Italia con una protesi alla gamba. “Fai schifo vattene a casa, ti votano perché sei storpia” si legge tra i commenti al post su Facebook dove la sorella di Chiara la incoraggia e chiede di votare per lei.