Il mistero della 'nuvola di Fantozzi', piove in pochi metri - Notizie.it
Il mistero della ‘nuvola di Fantozzi’, piove in pochi metri
Attualità

Il mistero della ‘nuvola di Fantozzi’, piove in pochi metri

Momenti di vero stupore quelli vissuti da alcuni cittadini di Palermo nel trovarsi faccia a faccia con una ‘nuvola di Fantozzi’. Ebbene si: diverse persone si sono rese conto che in un punto di una strada della città, proprio al centro, stava letteralmente piovendo ma la particolarità del fenomeno era legata al fatto che la ‘precipitazione’ era localizzata in appena un paio di metri quadrati. Uno dei testimoni, Danny Ingrassia, ha estratto subito il telefonino e realizzato un video che nelle ore successive ha pubblicato su Facebook. Il filmato, divenuto immediatamente virale con centinaia di migliaia di visual, mostra la pioggia localizzata in uno specifico punto della strada, mentre in cielo non sono presenti nuvole e nelle altre aree della strada il terreno appare completamente asciutto.

Ovviamente il fenomeno ha diviso il web: c’è chi ritiene che si tratti di vera pioggia e chi invece pensa che sia acqua proveniente dalle terrazze dei palazzi che, compiendo un salto, finisce proprio al centro della strada.

Tra l’altro due anni e mezzo fa era avvenuto, sempre a Palermo, un episodio praticamente analogo, anche in quel caso filmato, con un video che ha spopolato su Youtube.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5918 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.