> > La misura della giarrettiera

La misura della giarrettiera

default featured image 3 1200x900

Molte spose indossano due giarrettiere, una da lanciare e un'altra come ricordo per il neo marito. Le giarrettiere hanno un ruolo importante nella tradizione matrimoniale: lo sposo la toglie alla sposa e la lancia al gruppo di scapoli radunati per l'occasione. La leggenda vuole che colui che la ...

giarrettiera 185x115

Molte spose indossano due giarrettiere, una da lanciare e un’altra come ricordo per il neo marito. Le giarrettiere hanno un ruolo importante nella tradizione matrimoniale: lo sposo la toglie alla sposa e la lancia al gruppo di scapoli radunati per l’occasione. La leggenda vuole che colui che la afferra sarà il prossimo a sposarsi. Prima di ordinare una giarrettiera misurate la vostra coscia per assicurarvi che sia perfetta.

1
Avvolgete un metro da sarta intorno alla coscia dove pensate di mettere le giarrettiere. Le giarrettiere si indossano in genere 8 cm sopra il ginocchio.

2
Controllate il numero dove il nastro si sovrappone. Questa è la misura della vostra coscia e vi aiuterà a scegliere la taglia della giarrettiera, scrivetevelo se necessario.

3
Usate un pezzo di spago o corda se non avete il nastro da sarta. Avvolgete lo spago intorno alla coscia e segnate il punto in cui si sovrappone. Stendete il filo su un righello o un metro e potrete definire la taglia necessaria.