×

Miti e leggende della tribù Navajo

default featured image 3 1200x900 768x576

I Navajo hanno la loro propria mitologia e folklore.
Il popolo Navajo, noto anche come Dine, vive principalmente in Arizona e New Mexico, e rimane attiva tribù di nativi americani. La prenotazione Navajo è la più grande del paese. Il popolo Navajo hanno una ricca storia e, come molte tribù dei nativi americani, si sono tramandate molte leggende e miti di generazione in generazione.

Navajo Origini leggenda
La religione Navajo o cenare insegna che i Navajo viaggiato attraverso mondi diversi che sono sotto di questo mondo. Essi credono che si levarono dai Monti di La Plata del Colorado. Alcuni credono che l’emergenza si è verificato dalla diga Navajo del New Mexico. Secondo la leggenda Navajo, dei crearono quattro montagne in Colorado, New Mexico e Arizona. Queste montagne fungono da confini lo scopo di salvaguardare e proteggere le persone.

Gli dei quattro fiumi anche creato per servire come protettori.

Spider Rock e Spider Woman
Spider Rock è una roccia di grandi dimensioni magnificamente situato nel Canyon de Chelly Parco Nazionale d’Arizona. E ‘convinzione dei Navajo che il rock era una volta salvaguardata da Spider Woman, che possedeva il potere soprannaturale al momento della Navajo erano transizione dal terzo al quarto mondo. Spider Woman protetto i Navajo dai mostri che popolavano la terra durante la transizione.

La parte superiore della Spider Rock era la casa di Spider Woman, che è amata come una divinità Navajo. Bambini Navajo erano una volta ha detto che la parte superiore di Spider Rock è bianca a causa delle ossa di altri bambini che non obbediscono e si comportano. Ci sono diverse leggende che circonda Spider Rock, la maggior parte delle storie costituito da un Navajo essere salvata da Spider Woman.

Gemelli della Dea
Un’altra leggenda Navajo ha a che fare con quello che la tribù crede di essere la prima donna al mondo, la Dea.

La leggenda narra che la Dea era ricercato da molti uomini, tra cui il Dio Sole e il Dio d’acqua. La Dea ha dato vita a due ragazzi, uno che era il figlio del Dio Sole, e l’altro che era il sole del Dio d’acqua. I ragazzi sono indicati come i gemelli della Dea.

Subito dopo la nascita dei gemelli ‘, un gigante cominciò a vagare sulla Terra, e voleva la Dea come il suo. La Dea aveva altra scelta se non per nascondere i gemelli per paura di quello che il gigante avrebbe fatto a loro. Una volta che i ragazzi cresceva e divenne curioso loro padri, la Dea ha inviato i due gemelli in un viaggio per trovare il Sole e Acqua Dei. Attraverso il corso del viaggio, i gemelli hanno interagito con donna ragno e, infine, ha creato un arcobaleno, che fungeva da ponte per entrambi padri.

Coyote vs. Gigante
La leggenda di un coyote uccidere il gigante è popolare nella cultura Navajo. La storia è un coyote che si aggirava la terra, essere avvertito della presenza di un gigante mortale. Il coyote ha poi scoperto che era già nella pancia del gigante. Il coyote aveva camminato a destra nella bocca del gigante convinti che fosse una grotta. Il coyote incontra molti altri intrappolati nella pancia del gigante, tra cui un segno di spunta in legno. Il coyote comincia lentamente a uccidere il gigante dall’interno verso l’esterno, attaccando il suo cuore. Come il gigante prende il suo ultimo respiro, il coyote aiuta tutti a fuggire attraverso la bocca del gigante. Come il segno di spunta legno cercato di fuggire, è stato schiacciato. Questa è la spiegazione del Navajo per la forma di una zecca oggi.

Il Skinwalker
Il Skinwalker, noto anche come un mutaforma, è presente in molte delle leggende Navajo, ed è una parte di altre tribù native americane, come pure. Il Skinwalker è una strega capace di trasformare la forma di qualsiasi animale. Il Skinwalker adotta la caratteristica dell’animale diventa. I Navajo hanno paura della Skinwalkers a causa del potere delle streghe contengono. Un Skinwalker si crede che il luogo maledizioni nativi americani, ed è persino capace di abitare i pensieri di una persona. Il Skinwalker è in grado di funzionare a velocità alta ed è quasi impossibile da catturare.

Per saperne di più: Miti e leggende della tribù Navajo | eHow.com http://www.ehow.com/info_8786035_myths-legends-navajo-tribe.html # ixzz1VqAYmXqB

Contents.media
Ultima ora