Mobili IKea: quali sono i più venduti
Mobili Ikea: quali sono i più venduti
Arredamento

Mobili Ikea: quali sono i più venduti

mobili Ikea più venduti

Tra i moltissimi mobiletti e complementi d'arredo venduti dal colosso svedese ogni giorno, quali saranno i più gettonati? Ecco tre tra i pezzi più iconici di sempre.

Ognuno di noi, in casa, ha senz’altro almeno un mobile o un complemento d’arredo targato Ikea. La più grande catena di arredamento al mondo ha sbaragliato la concorrenza a suon di prezzi super competitivi e mobiletti da montare. La paternità di tutto ciò si deve a Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea, che ha dato il via al pret-a-porter dell’arredamento. L’idea che sta alla base del progetto Ikea è che tutti possono decidere di riarredare casa, senza spendere cifre folli, ma, allo stesso tempo, senza rinunciare al gusto. Ecco, allora, un’ondata di mobiletti componibili dalle linee sobrie – molto scandinave – adatte a ogni tipo di stile. Tra questi, qualcuno è diventato quasi un’icona di design. Quali sono i mobili Ikea più venduti, secondo voi? Eccoli qui, in tutto il loro nordico splendore.

I mobili Ikea più venduti

È impossibile non essere mai entrati in uno dei negozi Ikea sparsi in ogni angolo del globo.

Così come è impossibile esserne usciti a mani vuote. Sia chi, catalogo alla mano, entra con le idee chiare, sia chi entra alla cieca, qualcosa da comprare si trova sempre. A parte la grande quantità di oggettistica per la casa a prezzi super abbordabili, Ikea è soprattutto famosa per i suoi mobiletti componibili. Tutto si costruisce, niente si porta a casa intero. Quali, tra questi, hanno avuto il successo maggiore? Vediamoli.

La libreria Billy

Siamo piuttosto certi che alla definizione “mobiletti Ikea“, i tre quarti della popolazione pensino alla libreria Billy. Icona di stile e di semplicità, la Billy svolge egregiamente il suo compito, senza strafare. Oltre ad essere il pezzo più venduto, è anche quello che, forse, incarna meglio la filosofia Ikea. Linee semplici, geometriche, destinazione d’uso chiarissima e prezzo imbattibile. Si dice che, in media, si venda una libreria Billy ogni 10 secondi nel mondo. Non ci vuole molto a capire come faccia a essere tra i mobili Ikea più venduti di sempre.

Il divano Ektorp

La linea Ektorp in generale ha riscosso parecchio successo, ma, di certo, il divano è il suo pezzo forte.

Anche in questo caso, lo stile è semplice e lineare, con materiali facili da togliere, da lavare e, volendo, da cambiare. È un divano comodo che si adatta bene ad ogni stile ma che si sposa in modo particolare con quel tipo di gusto nordico che oggi va tanto di moda.

Il tappeto Tejn

Quando si parla di complementi d’arredo, non c’è storia. Il tappeto Tejn, di finto pelo, batte tutti senza lotta. Si ispira al classico tappeto in lana tipico delle case scandinave di cui vuole ricreare l’atmosfera calda e accogliente. Oltre a essere uno dei pezzi più venduti, è sicuramente anche uno dei più copiati. Ne esistono di tantissime versioni, insomma, questo rimane il più competitivo a livello di prezzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche